Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si sostituiscono le lampadine dei fari posteriori della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituiscono le lampadine dei fari posteriori della Ford Fiesta?

Per poter sostituire le lampadine dei fari posteriori della Ford Fiesta è necessario rimuovere l'intero gruppo ottico: per farlo, bisogna aprire il bagagliaio e infilare le dita tra la guarnizione e la moquette, rimuovendo quest'ultima. In questo modo sarà possibile rimuovere le farfalle di plastica interne al faro e successivamente le viti di fissaggio esterne. In questo modo, dopo aver staccato il connettore, sarà possibile rimuovere il faro dal proprio alloggiamento: questo permetterà di sfilare il supporto sul quale si trovano le lampadine e di sostituirle. Una volta sostituite le lampadine sarà possibile inserire nuovamente il supporto all'interno del faro e fissare il faro stesso all'interno del proprio alloggiamento.

Inserito il 20 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari posteriori della Ford Fiesta

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari posteriori della Ford Fiesta. Per effettuare la sostituzione è necessario rimuovere l'intero gruppo ottico. Per fare ciò, bisogna aprire il bagagliaio e rimuovere la moquette, in modo da poter rimuovere le farfalle di plastica interne al faro e successivamente le viti di fissaggio esterne. Dopo aver staccato il connettore, sarà possibile rimuovere il faro dal proprio alloggiamento e sfilare il supporto sul quale si trovano le lampadine per sostituirle.

2. Consigli utili per la sostituzione delle lampadine dei fari posteriori

Il video fornisce alcuni consigli utili per effettuare la sostituzione delle lampadine dei fari posteriori. In particolare, si consiglia di spegnere l'auto e tirare il freno a mano per far durare di più le lampadine. Inoltre, si consiglia di non toccare mai il vetro con le dita o, se lo si fa, di pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterli a posto. Infine, si suggerisce di cercare di ripiegare la moquette il più lontano possibile per avere più spazio di movimento durante l'intervento.

3. Rimuovere il blocco del faro e sostituire le lampadine

Il video mostra passo dopo passo come rimuovere il blocco del faro, rimuovere le farfalle di plastica che sostengono il faro e le due viti di fissaggio esterne del faro usando un cacciavite piatto. Successivamente, viene spiegato come staccare il connettore per liberarlo dal suo sostegno e rimuovere la placca di supporto della lampadina scostando le linguette bianche che la tengono in posizione. Infine, viene mostrato come ruotare le lampadine di un quarto di giro in senso antiorario per rimuoverle e sostituirle.

4. Come rimontare il faro e le lampadine sostituite

Il video fornisce le istruzioni per rimontare il faro e le lampadine sostituite. In particolare, si deve posizionare il faro nel suo alloggiamento, riavvitare le due viti di fissaggio del faro e riabitarvi la farfalla dentro il bagagliaio. Successivamente, si deve rimettere a posto la moquette e la guarnizione del bagagliaio per garantire una chiusura perfettamente stagna. Con queste operazioni, la sostituzione delle lampadine dei fari posteriori della Ford Fiesta è conclusa.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video