Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituzione della lampadina fendinebbia nella Ford Fiesta mk7.

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 7, MK 7, MK VII - Anni 2017-2023
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina fendinebbia nella Ford Fiesta mk7.

Per sostituire la lampadina antinebbia del faro anteriore della Ford Fiesta, la prima cosa che dobbiamo fare è immobilizzare l'automobile su un piano, in maniera da poter lavorarci sopra in condizioni di stabilità e sicurezza e garantire, così, l'incolumità dell'operatore. Fatto questo, apriamo il cofano anteriore del vano motore. L'esempio, riportato, è relativo al faro anteriore sinistro. Procediamo a rimuovere, lo stesso, dal suo alloggiamento, svitando le viti che lo fissano in posizione, come illustrato nelle immagini. Al di sotto, troviamo la sede della lampadina antinebbia. Scolleghiamo l'alimentazione elettrica ed estraiamo la lampadina da sostituire. Effettuiamo la sostituzione della stessa e rimontiamo il tutto, procedendo a ritroso secondo le operazioni viste in precedenza.

Inserito il 7 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine antinebbia dei fari anteriori di una Ford Fiesta MK7

Il video mostra come sostituire le lampadine antinebbia dei fari anteriori di una Ford Fiesta della generazione MK7 del periodo 2010-2017. Il primo passo consiste nell'immobilizzare l'auto su un terreno stabile e sicuro, quindi aprire il cofano anteriore per accedere al faro. Si rimuovono le viti che fissano il faro in posizione e si estrae la lampadina antinebbia. Dopo aver scollegato l'alimentazione elettrica, si sostituisce la vecchia lampadina con una nuova e si rimonta il tutto seguendo le stesse operazioni in ordine inverso.

2. Procedura complicata per sostituire la lampadina antinebbia del faro anteriore sinistro

Per sostituire la lampadina antinebbia del faro anteriore sinistro, il video mostra una procedura più complicata a causa della presenza del serbatoio del lavacristalli. In questo caso, si rimuovono due bulloni che tengono il faro in posizione e si estrae il faro dalla parte posteriore. Si scollega la connessione elettrica della lampadina antinebbia e si sostituisce la vecchia lampadina con una nuova, quindi si rimonta il faro seguendo le stesse operazioni in ordine inverso.

3. Consigli per la sostituzione della lampadina antinebbia elettrica

Il video consiglia di non toccare la nuova lampadina con le dita per evitare di depositare olio sulla superficie che potrebbe causarne la rottura precoce. Dopo aver installato la nuova lampadina antinebbia, si ricorda di riattaccare il connettore elettrico e di assicurarsi che sia ben inserito. Infine, si rimonta il faro anteriore e si installano le viti e la clip di fissaggio.

4. Codici di riferimento delle parti e delle lampadine utilizzate per la sostituzione

Il video elenca i codici di riferimento delle parti e delle lampadine utilizzate per la sostituzione, che sono disponibili nella descrizione del video. Inoltre, viene suggerita un'alternativa per sostituire la lampadina antinebbia senza sollevare l'auto, che consiste nell'estrazione del faro anteriore sinistro dalla parte posteriore. In ogni caso, il video sottolinea l'importanza di lavorare in sicurezza e di seguire le istruzioni con attenzione per evitare danni all'auto o ferite all'operatore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video