Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare la portiera della Ford Fiesta Mk6

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Comandi Climatizzatore
Operazione: Come smontare la portiera della Ford Fiesta Mk6

La guida mostra come smontare la portiera anteriore della Ford Fiesta Mk6. La prima operazione consiste nel disconnettere i cavi della batteria. Dal lato su cui si vuole operare, è necessario aprire la portiera ed estrarre il connettore che porta la corrente nella portiera mediante le due clip poste all’estremità del pezzo. Con una chiave esagonale da 10 mm è possibile smontare il bullone di fissaggio del tirante della portiera. Sempre con la stessa chiave è possibile smontare i quattro bulloni di fissaggio del portello alle cerniere; è consigliabile iniziare con i bulloni posti in basso per evitare di piegare qualche elemento. Inoltre è necessario che qualcuno regga la portiera, in questo momento. Staccata la portiera dalla sua sede, è possibile staccare il connettore elettrico.

Inserito il 25 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Disconnessione dei cavi della batteria e apertura della portiera

La guida mostra come smontare la portiera anteriore della Ford Fiesta Mk6. Per prima cosa, è necessario disconnettere i cavi della batteria. Successivamente, occorre aprire la portiera estrarre il connettore che porta la corrente nella portiera mediante le due clip poste all’estremità del pezzo.

2. Smontaggio dei bulloni di fissaggio della portiera

Con l'utilizzo di una chiave esagonale da 10 mm, è possibile smontare il bullone di fissaggio del tirante della portiera e i quattro bulloni di fissaggio del portello alle cerniere. Si consiglia di iniziare con i bulloni posti in basso per evitare di piegare qualche elemento. Inoltre, è necessario che qualcuno regga la portiera in questo momento.

3. Stacco del connettore elettrico

Una volta staccata la portiera dalla sua sede, è possibile staccare il connettore elettrico. È importante prestare attenzione ai clip di fissaggio per evitare di danneggiare la porta. Inoltre, è consigliabile utilizzare una cacciavite per aiutarsi a rimuovere il connettore.

4. Rimozione della portiera con attenzione ai dettagli

Infine, è possibile rimuovere la portiera anteriore della Ford Fiesta Mk6. Si consiglia di fare attenzione durante questa fase per evitare di danneggiare la portiera o le parti circostanti. È importante seguire le istruzioni con attenzione e prestare attenzione ai dettagli per evitare problemi.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video