Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si sostituiscono i cavi del sedile della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Sedile
Operazione: Come si sostituiscono i cavi del sedile della Ford Fiesta?

Per poter sostituire i cavi del sedile della Ford Fiesta bisogna innanzitutto andare ad allentare i bulloni che fissano il sedile all'interno dell'abitacolo e rimuoverlo, per poter agire con maggior comodità. Sarà necessario rimuovere anche il cuscino del sedile, lasciando esclusivamente lo schienale e la struttura che sorregge il cuscino. I cavi di ribaltamento passano dall'interno del sedile e possono essere estratti rimuovendo le alette della parte superiore dello schienale, che permettono appunto di inclinarlo. Una volta estratti i vecchi cavi, bisognerà inserire quelli nuovi e collegarli agli appositi giunti che si trovano nella parte inferiore del sedile.

Inserito il 25 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i cavi del sedile di una Ford Fiesta

Il video mostra come sostituire i cavi del sedile di una Ford Fiesta. Innanzitutto, è necessario rimuovere il sedile allentando i bulloni che lo fissano all'abitacolo e rimuovendo il cuscino. I cavi di ribaltamento passano dall'interno del sedile e possono essere estratti rimuovendo le alette della parte superiore dello schienale. Una volta estratti i vecchi cavi, bisogna inserire quelli nuovi e collegarli agli appositi giunti che si trovano nella parte inferiore del sedile.

2. Rimuovere il sedile della Ford Fiesta

Per iniziare la sostituzione dei cavi del sedile della Ford Fiesta, è necessario rimuovere i quattro bulloni T50 che fissano il sedile al pavimento dell'auto e scollegare il connettore elettrico. Successivamente, il sedile deve essere rimosso con l'aiuto di una chiave a brugola da 10 millimetri. Una volta rimosso il sedile, si può procedere alla rimozione dei cavi di ribaltamento, che passano dall'interno del sedile e possono essere estratti rimuovendo le alette della parte superiore dello schienale.

3. Sostituire i vecchi cavi con quelli nuovi

Per sostituire i cavi del sedile della Ford Fiesta, è necessario rimuovere i vecchi cavi e inserire quelli nuovi, collegandoli agli appositi giunti che si trovano nella parte inferiore del sedile. Per rimuovere i vecchi cavi, si deve tirare il cavo dalla parte superiore dello schienale e tagliare il filo che lo tiene in posizione. Successivamente, si deve inserire il nuovo cavo nella stessa posizione del vecchio, assicurandosi che sia collegato correttamente agli appositi giunti.

4. Collegare i nuovi cavi agli appositi giunti

Una volta estratti i vecchi cavi, bisogna inserire i nuovi e collegarli agli appositi giunti che si trovano nella parte inferiore del sedile. Per fare ciò, è necessario tirare il cavo dalla parte superiore dello schienale e tagliare il filo che lo tiene in posizione. Successivamente, si deve inserire il nuovo cavo nella stessa posizione del vecchio, assicurandosi che sia collegato correttamente agli appositi giunti. Infine, si deve riposizionare il cavo nella sua posizione originale e assicurarsi che sia ben fissato.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video