Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituire la lampadina sulla Ford Fiesta del 2006

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 5, MK 5, MK V - Anni 2002-2008
Parte: Lampadina
Operazione: Sostituire la lampadina sulla Ford Fiesta del 2006

In questo video tutorial potete vedere come è possibile sostituire la lampadina della Ford Fiesta, seguendo pochi e semplici passaggi che vi aiuteranno lavorare al meglio sulla vostra auto. Per prima cosa devi salire a bordo e mettere l'auto in sicurezza con il freno a mano tirato e spegnere il motore, prima di eseguire l'operazione. Ricordatevi sempre di non toccare le lampadine con le dita prima di inserirle, se l'avete già fatto pulitela con un po' di carta. Aprite il cofano e mettetelo in sicurezza tramite l'apposita asta per reggere il cofano. Rimuovete la calandra sollevando le linguette situate sulla sua estremità. Con una chiave con inserto torx da 27, svitare le tre viti che reggono il faro. Per rimuovere il faro tiratelo verso di voi e poi staccate il connettore elettrico. Rimuovete la copertura per sostituire le lampadine. Per sostituire la lampadina H4 dell'abbagliante e dell'anabbagliante dovete staccare il connettore e sollevare la linguetta di sostegno della lampadina. Rimuovete la lampadina e sostituitela con una funzionante. Una volta sostituita la lampadina rimontate tutte le parti che avete tolto procedendo a ritroso.

Inserito il 27 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della lampadina della Ford Fiesta

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina della Ford Fiesta in pochi e semplici passaggi. Prima di iniziare, è necessario mettere l'auto in sicurezza con il freno a mano tirato e spegnere il motore. Inoltre, è importante evitare di toccare le lampadine con le dita prima di inserirle e, se necessario, pulirle con carta assorbente.

2. Accesso alle lampadine della Ford Fiesta

Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il cofano e rimuovere la calandra sollevando le linguette situate sulle sue estremità. Successivamente, con una chiave con inserto torx da 27, è possibile svitare le tre viti che reggono il faro e rimuoverlo tirandolo verso di sé e staccando il connettore elettrico.

3. Sostituzione delle lampadine della Ford Fiesta

Una volta rimosso il faro, è possibile sostituire la lampadina H4 dell'abbagliante e dell'anabbagliante staccando il connettore e sollevando la linguetta di sostegno della lampadina. Per sostituire la lampadina delle luci di posizione, basta estrarre il connettore elettrico nero e tirarlo per estrarre la lampadina.

4. Rimontaggio delle parti della Ford Fiesta

Infine, per rimontare il tutto, basta seguire le istruzioni in ordine inverso, riposizionando il blocco del faro e la calandra e riavvitando le viti di fissaggio. In questo modo, è possibile sostituire facilmente le lampadine della Ford Fiesta risparmiando tempo e denaro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video