Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare il pannello della portiera posteriore di una Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 7, MK 7, MK VII - Anni 2017-2023
Parte: Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera posteriore di una Ford Fiesta

Per smontare il pannello della portiera posteriore di una Ford Fiesta occorre estrarre il fermo presente nella maniglia all'interno della vettura e con un cacciavite svitare la vite contenuta al suo interno. Smontare ora le due viti che si trovano in basso allo sportello. Procedere con l'aiuto di un ammirino sottile ad estrarre la graffetta inserita all'interno della manopola del finestrino ed estrarlo dalla portiera. Impugnare quindi il pannello e sganciarlo un po' alla volta dalla portiera. Per concludere l'operazione è sufficiente allentare il fermo collegato alla maniglia della porta facendo leva sulle clip, in maniera tale da tirare fuori anche la maniglia.

Inserito il 14 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Come smontare il pannello della portiera posteriore di una Ford Fiesta"

Il video mostra come smontare il pannello della portiera posteriore di una Ford Fiesta. Si inizia estraendo il fermo presente nella maniglia interna della vettura e svitando la vite contenuta al suo interno con un cacciavite. Successivamente, si rimuovono le due viti che si trovano in basso allo sportello.

2. "Rimuovere le viti e le clip per sganciare il pannello dalla portiera"

Con l'aiuto di un ammirino sottile si estrae la graffetta inserita all'interno della manopola del finestrino ed è possibile sganciare il pannello dalla portiera. Infine, si allenta il fermo collegato alla maniglia della porta facendo leva sulle clip, in maniera tale da tirare fuori anche la maniglia.

3. "Attenzione a non far uscire il fermo attaccato alla maniglia della porta"

È importante fare attenzione a non far uscire il fermo attaccato alla maniglia della porta, ma alla fine rimane tranquillamente nella sua sede. La cosa più semplice per smontare tutto è fare leva sulle clip in modo da spingere verso l'interno e tirare fuori la famiglia.

4. "All'interno della porta sono presenti il cablaggio per le casse e una panoramica della porta stessa"

All'interno della porta sono presenti il cablaggio per le casse e una panoramica della porta stessa. Il video è stato realizzato da Mistery0Grafia.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video