Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontare aletta parasole su Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK 6, MK VI, Fiesta 6 - Anni 2008-2017
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Smontare aletta parasole su Ford Fiesta

L'aletta parasole della nostra Fiesta è danneggiata? Vediamo come si smonta da dentro l'abitacolo. Sblocchiamo l'aletta parasole e portiamola verso destra o sinistra della portiera. Sblocchiamo la plastica di blocco dell'aletta parasole. Svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio degli agganci delle levette (lato sinistro o destro), sconnettiamo il morsetto dell'alimentazione se previsto. Avvitiamo tutte le viti di serraggio tra l'aletta parasole e il pannello del tetto. Colleghiamo il morsetto elettrico della luce di cortesia. Apriamo e chiudiamo l'aletta parasole per un test di controllo.

Inserito il 22 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'aletta parasole di una Ford Fiesta danneggiata

Il video mostra come smontare l'aletta parasole di una Ford Fiesta danneggiata. Innanzitutto, si deve sbloccare l'aletta parasole e portarla verso destra o sinistra della portiera. Successivamente, si deve sbloccare la plastica di blocco dell'aletta parasole e svitare con un cacciavite le viti di serraggio degli agganci delle levette. Se previsto, si deve sconnettere il morsetto dell'alimentazione. Dopo aver avvitato tutte le viti di serraggio tra l'aletta parasole e il pannello del tetto, si deve collegare il morsetto elettrico della luce di cortesia e fare un test di controllo aprendo e chiudendo l'aletta parasole.

2. Meccanici che lavorano in un garage

Il video mostra anche alcuni meccanici che stanno lavorando in un garage. Si vedono alcune auto parcheggiate e il personale che si occupa di fare il pieno di benzina. La voce fuori campo commenta che questi meccanici sanno come guadagnarsi da vivere e che stanno facendo del loro meglio per far parte di questa comunità.

3. Seguire le strade giuste per avere successo nella vita e la nuova auto Ruby

La voce fuori campo continua dicendo che la gente deve seguire le strade giuste per avere successo nella vita. Si dice che il narratore ha appena comprato una nuova auto, una Ruby, che sembra molto bella. Si vedono alcune immagini dell'auto e si commenta che è possibile personalizzarla con dei tubi.

4. Il processo di smontaggio dell'aletta parasole in dettaglio

Infine, il video mostra il processo di smontaggio dell'aletta parasole in dettaglio. Si vedono le varie fasi del lavoro e le attrezzature utilizzate. Si consiglia di usare un cacciavite a croce per svitare le viti di serraggio e di fare attenzione a non danneggiare i cavi elettrici durante lo smontaggio. Alla fine del video, si vedono alcuni commenti di spettatori che apprezzano il tutorial e lo trovano utile.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video