Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Smontaggio dell'autoradio di serie della Ford F-150

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 11 - Anni 2004-2008
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio dell'autoradio di serie della Ford F-150

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare l'autoradio di serie della Ford F-150, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col fare leva sui lati sulla cornice di plastica, in modo da staccarla dalla strumentazione centrale; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio della radio che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo l'autoradio originale, scollegando i connetti elettrici posti sulla parte posteriore; adesso possiamo procedere col rimontaggio della nuova autoradio, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 13 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio di serie della Ford F-150

Il video tutorial mostra come smontare l'autoradio di serie della Ford F-150 in modo semplice e rapido. Dopo aver salito a bordo della vettura, si comincia a fare leva sui lati della cornice di plastica per staccarla dalla strumentazione centrale. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio della radio che si trovano al di sotto. A questo punto, si può rimuovere l'autoradio originale scollegando i connetti elettrici posti sulla parte posteriore.

2. Rimontaggio della nuova autoradio

Per rimontare la nuova autoradio, si applica il procedimento inverso dello smontaggio. Si consiglia di utilizzare uno smontagomme in plastica per evitare di graffiare la plastica della cornice. Inoltre, prima di iniziare il lavoro, è importante scollegare la batteria e l'airbag wire per evitare problemi con l'accensione dell'airbag.

3. Importanza del codice della radio per l'installazione di un'unità stereo usata

Se si sostituisce la radio con un'unità stereo usata, è importante avere il codice della radio, che si trova su una piccola scheda come una carta da visita nella scatola dei guanti o nel manuale del proprietario. Se non si ha il codice, si può chiamare il concessionario Ford, ma ci sarà un costo tra i 50 e i 100 dollari.

4. Necessità di avere il giusto cablaggio e il kit radio per l'installazione di un'unità aftermarket

Se si sostituisce la radio con un'unità aftermarket, è importante avere il giusto cablaggio e il kit radio per garantire un'installazione professionale. In questo modo, si evita di danneggiare la vettura e si ottiene un risultato ottimale. Il canale YouTube dell'autore del video contiene molti altri tutorial su come fare da soli per la propria auto.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video