Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come smontare il faro posteriore nella Ford F-150?

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 13 - Anni 2015-2020
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore nella Ford F-150?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il faro posteriore nel pick-up Ford F-150, nel caso in cui avessimo la necessità di sostituire una lampadina guasta o il faro stesso. Per questa semplice e veloce operazione abbiamo bisogno di una chiave a bussola da 8mm e, se necessario, delle lampadine di ricambio. Procediamo aprendo lo sportello del cassone, quindi svitiamo i due bulloni di fissaggio del faro posti sul lato interno dello stesso. Una volta fatto ciò, estraiamo il faro tirandolo verso il posteriore del veicolo, rimuoviamo i portalampada ruotandoli in senso antiorario e proseguiamo con la sostituzione dell'elemento danneggiato.

Inserito il 22 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro posteriore del pick-up Ford F-150

Il tutorial mostra come smontare il faro posteriore del pick-up Ford F-150 per sostituire una lampadina guasta o il faro stesso. Per eseguire l'operazione, è necessario avere una chiave a bussola da 8 mm e, se necessario, delle lampadine di ricambio. Si inizia aprendo lo sportello del cassone e svitando i due bulloni di fissaggio del faro posti sul lato interno dello stesso. Successivamente, si estrae il faro tirandolo verso il posteriore del veicolo, si rimuovono i portalampada ruotandoli in senso antiorario e si procede con la sostituzione dell'elemento danneggiato.

2. Rimozione dei bulloni di fissaggio e estrazione del faro

Per eseguire la sostituzione del faro posteriore o delle lampadine, è necessario aprire il portellone del pick-up e rimuovere i due bulloni di fissaggio del faro posti sul lato interno dello sportello. Una volta svitati i bulloni, è possibile estrarre il faro tirandolo verso il posteriore del veicolo. Si rimuovono poi i portalampada ruotandoli in senso antiorario e si sostituiscono le lampadine guaste. Infine, si reinstalla il faro posteriore facendo attenzione a far combaciare i clip di fissaggio e si riavvitano i bulloni.

3. Sostituzione delle lampadine guaste nel faro posteriore

Il faro posteriore del pick-up Ford F-150 è costituito da due lampadine, una per le luci di retromarcia e una per le luci di frenata e di segnalazione. Per sostituire le lampadine guaste, è necessario ruotare i portalampada in senso antiorario e tirarli fuori. Si sostituiscono poi le lampadine guaste con quelle di ricambio e si riavvitano i portalampada. Infine, si reinstalla il faro posteriore facendo attenzione a far combaciare i clip di fissaggio e si riavvitano i bulloni.

4. Reinstallazione del faro posteriore del pick-up Ford F-150

Per reinstallare il faro posteriore del pick-up Ford F-150, si deve fare attenzione a far combaciare i clip di fissaggio e a posizionare correttamente il cavo del faro. Si spinge poi il faro verso l'interno del veicolo fino a sentirlo scattare in posizione. Infine, si riavvitano i due bulloni di fissaggio sul lato interno dello sportello del cassone. Se si è eseguita correttamente l'operazione, il faro posteriore del pick-up Ford F-150 sarà stato sostituito o le lampadine guaste saranno state cambiate.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video