Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come rimuovere l'autoradio di serie della Ford F-150

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 10 - Anni 1997-2004
Parte: Autoradio
Operazione: Come rimuovere l'autoradio di serie della Ford F-150

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire l'autoradio di serie della Ford F-150, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore e andiamo a scollegare preventivamente il polo negativo della nostra batteria; dopodiché saliamo a bordo della vettura e rimuoviamo la cover di plastica situata sui lati della radio, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la nostra autoradio, utilizzando gli appositi attrezzi estrattori e scollegando i connettori elettrici posti sul retro; non ci resta che rimontare il tutto, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 1 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sicurezza prima di tutto: scollegare la batteria prima di smontare l'autoradio

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire l'autoradio di serie della Ford F-150 del 1999 con una radio aftermarket. Prima di iniziare, è necessario scollegare il polo negativo della batteria per evitare pericoli. Successivamente, si procede rimuovendo la cover di plastica situata sui lati della radio con l'aiuto di un cacciavite.

2. Rimozione dell'autoradio di serie con gli attrezzi estrattori

Una volta rimossa la cover, si utilizzano gli appositi attrezzi estrattori per rimuovere l'autoradio di serie. Scollegando i connettori elettrici posti sul retro, si può facilmente rimuovere l'autoradio.

3. Installazione della nuova radio seguendo i collegamenti elettrici

Per installare la nuova radio, si collegano i cavi della nuova radio ai cavi dell'auto utilizzando il nuovo connettore. Infine, si rimonta la nuova radio seguendo gli stessi passaggi al contrario.

4. Sostituire l'autoradio di serie con una radio aftermarket: tutorial passo-passo

Il tutorial mostra passo per passo come sostituire l'autoradio di serie con una radio aftermarket, senza la necessità di un professionista. Tuttavia, se si hanno dubbi o problemi durante il processo, è consigliabile chiedere aiuto a un esperto.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video