Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come eseguire il reset della spia su Ford F 250/F350

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 P356 - Anni 2008-2010
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come eseguire il reset della spia su Ford F 250/F350

In questo video tutorial potete vedere come è possibile eseguire la procedura di ripristino del filtro del carburante, della durata dell'olio e dell'additivo refrigerante Ford F250/F350, attraverso una procedura che vi guiderà passo dopo passo ad una corretta gestione del vostro veicolo. La prima cosa che devi fare è quella di salire a bordo della vettura, inserire il freno a mano, inserire la chiave di accensione e accendere il quadro. Nel display compariranno dei messaggi, con il tasto freccia posto sul volante, vai avanti e poi premi "OK"; quindi entra in impostazioni e poi premi "OK", scorri e premi VHEICLE, scegli l'opzione che deve essere ripristinata e premi su "RESET", OK.

Inserito il 6 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura di ripristino del filtro del carburante, della durata dell'olio e dell'additivo refrigerante su Ford F250/F350

Il video tutorial mostra come eseguire la procedura di ripristino del filtro del carburante, della durata dell'olio e dell'additivo refrigerante su Ford F250/F350 con motore diesel 6.7 litri. La procedura funziona per i modelli del 2011 e del 2012, ma potrebbe funzionare anche per quelli più recenti. Per eseguire la procedura, bisogna accendere il quadro senza far partire il motore e selezionare le impostazioni della vettura. Se si vuole ripristinare la durata dell'olio, occorre selezionare l'opzione "oil life reset" e tenere premuto il pulsante "ok" per confermare il reset.

2. Ripristino del filtro del carburante o dell'additivo refrigerante tramite la voce "maintenance"

Per ripristinare il filtro del carburante o l'additivo refrigerante, bisogna selezionare la voce "maintenance" sotto la scheda "vehicle" e poi scegliere l'opzione desiderata. Anche in questo caso, occorre tenere premuto il pulsante "ok" per confermare il reset. Se l'additivo refrigerante è segnalato come esaurito, è consigliabile controllare il livello del refrigerante e la sua composizione, utilizzando apposite strisce test. Se il livello o la composizione non sono corretti, bisogna aggiungere l'additivo refrigerante adeguato.

3. Controllo del livello e della composizione del refrigerante se l'additivo refrigerante è esaurito

Infine, il video consiglia di controllare il livello e la composizione del refrigerante se l'additivo refrigerante è segnalato come esaurito, in quanto ciò potrebbe causare problemi di corrosione o di tenuta del motore. Si consiglia di utilizzare apposite strisce test per verificare la composizione del refrigerante e di aggiungere l'additivo refrigerante adeguato se necessario. Il video fornisce anche un link per acquistare le strisce test e l'additivo refrigerante, se necessario.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video