Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore della Ford Escape?

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 2 - Anni 2008-2012
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore della Ford Escape?

Per poter rimuovere il paraurti anteriore della Ford Escape bisognerà andare ad aprire il cofano in modo che si possano svitare i bulloni che lo fissano dalla parte superiore. Quando tali bulloni saranno stati rimossi, sarà possibile andare a svitare gli ulteriori bulloni di fissaggio, che si trovano nella parte inferiore del paraurti e anche all'interno dei passaruota delle ruote anteriori. Quando questi bulloni saranno stati allentati, bisognerà svitare quelli posti sotto alla targa, nella parte alta della griglia in questa posizione: scollegando infine i connettori sottostanti, si potrà staccare il paraurti e sostituirlo con uno nuovo.

Inserito il 7 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del paraurti anteriore di una Ford Escape del 2012

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una Ford Escape del 2012. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano e svitare i bulloni di fissaggio superiori del paraurti. Successivamente, si devono svitare i bulloni di fissaggio inferiori e quelli all'interno dei passaruota delle ruote anteriori. Una volta allentati i bulloni, si può staccare il paraurti e sostituirlo con uno nuovo.

2. Clip e bulloni di fissaggio da rimuovere per la rimozione del paraurti anteriore

Per rimuovere il paraurti anteriore, si devono rimuovere alcune clip di fissaggio dal sottoscocca del veicolo. Inoltre, si devono rimuovere alcuni bulloni di fissaggio dalla parte inferiore del paraurti. Se necessario, si può rimuovere anche la copertura del passaruota per accedere ai bulloni di fissaggio.

3. Scollegare i connettori elettrici dei fari fendinebbia prima di rimuovere completamente il paraurti anteriore

Dopo aver rimosso tutti i bulloni di fissaggio, si può staccare il paraurti anteriore dal veicolo. È importante prestare attenzione ai connettori elettrici dei fari fendinebbia, che devono essere scollegati prima di rimuovere completamente il paraurti. Una volta rimosso il paraurti, si può sostituirlo con uno nuovo e riavvitare i bulloni di fissaggio.

4. Procedimento per il rimontaggio del paraurti anteriore

Infine, per rimontare il paraurti anteriore, bisogna seguire il procedimento inverso a quello di rimozione. Si devono riavvitare i bulloni di fissaggio e ricollegare i connettori elettrici dei fari fendinebbia. Inoltre, bisogna fissare le clip di fissaggio sul sottoscocca del veicolo e sulla copertura del passaruota, se necessario.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video