Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Sostituzione della lampadina del faro anteriore del Ford F-150

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 12 - Anni 2009-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina del faro anteriore del Ford F-150

Vediamo in questa guida come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore del Ford F-150, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col svitare le viti superiore della plastica del fanale anteriore, utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm; dopodiché rimuoviamo delicatamente il fanale, scollegando il connettore elettrico della lampadina. A questo punto rimuoviamo la gomma di protezione della lampadina per estrarla e sostituirla con quella nuova, del tipo giusto; inseriamola correttamente all'interno della plafoniera e rimontiamo il faro anteriore!

Inserito il 9 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore del Ford F-150

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore del Ford F-150. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e svitare le viti della plastica del fanale anteriore. Poi, occorre rimuovere delicatamente il fanale, scollegando il connettore elettrico della lampadina. Successivamente, si può rimuovere la gomma di protezione della lampadina per estrarla e sostituirla con quella nuova, del tipo giusto. Infine, si rimonta il faro anteriore.

2. Rimuovere il faro anteriore del Ford F-150

Ci sono tre fissaggi che tengono il faro anteriore al camion. È possibile segnare la posizione di ogni fissaggio con una penna, in modo da poterli rimontare facilmente. Una volta rimossi i fissaggi, si può rimuovere il faro anteriore tirando delicatamente in avanti. Si ha così accesso alla lampadina del faro anteriore.

3. Sostituire la lampadina del faro anteriore del Ford F-150

Per sostituire la lampadina, bisogna scollegare il connettore elettrico e rimuovere la vecchia lampadina. Se si utilizzano lampadine a LED, è importante verificare che siano montate correttamente, con i LED che puntano alle tre e alle nove. Si può quindi inserire la nuova lampadina e rimontare il faro anteriore.

4. Testare le luci e rimontare il faro anteriore del Ford F-150

Infine, è possibile testare le luci e rimontare i fissaggi del faro anteriore. È importante serrare i fissaggi in modo da riposizionare il faro nella stessa posizione in cui si trovava prima. Se necessario, si può anche rimontare la plastica del fanale anteriore e il flap che guida l'aria verso il radiatore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video