Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Come si rimuove il paraurti posteriore della Ford Escape?

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 1 - Anni 2001-2007
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti posteriore della Ford Escape?

Per poter rimuovere il paraurti posteriore della Ford Escape bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo che si possano svitare i bulloni nella parte superiore del paraurti. Una volta che questi bulloni saranno stati rimossi, sarà possibile andare a svitare quelli che si trovano all'interno dei due passaruota insieme agli appositi rivetti. Quando tutti questi elementi di fissaggio saranno stati rimossi, sarà possibile andare a staccare il paraurti dal proprio alloggiamento. In questo modo si potrà inserire il nuovo pezzo di ricambio, che dovrà essere fissato tramite appositi bulloni e rivetti.

Inserito il 11 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti posteriore di una Ford Escape del 2001-2011

Il video mostra come rimuovere il paraurti posteriore di una Ford Escape del 2001-2011. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone posteriore per poter svitare i bulloni nella parte superiore del paraurti. Successivamente, bisogna svitare i bulloni che si trovano all'interno dei due passaruota insieme ai rivetti. Una volta rimossi tutti gli elementi di fissaggio, si può staccare il paraurti dal proprio alloggiamento e inserire il nuovo pezzo di ricambio, fissandolo tramite bulloni e rivetti.

2. Strumenti e procedura per rimuovere il paraurti posteriore

Inoltre, il video mostra come rimuovere i bulloni con una chiave a bussola o una pinza, e come rimuovere i clip con un cacciavite. Si può vedere anche come rimuovere l'ultima vite che tiene il paraurti in posizione, e come tirare il paraurti verso l'esterno per rimuoverlo completamente. In generale, il processo richiede circa 20 minuti se si conosce la procedura.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video