Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come effettuare un rabbocco di liquido di raffreddamento nella Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 5, MK 5, MK V - Anni 2002-2008
Parte: Liquido Antigelo
Operazione: Come effettuare un rabbocco di liquido di raffreddamento nella Ford Fiesta?

In questo tutorial possiamo vedere come effettuare il rabbocco del liquido di raffreddamento nella Ford Fiesta 5. Prima di effettuare questa semplice operazione è importante assicurarsi che il motore sia sufficientemente freddo, in quanto eventuali fuoriuscite di liquido bollente possono risultare molto pericolose per la salute. Per procedere al rabbocco, è sufficiente aprire il cofano motore tramite l'apposita leva e svitare il grosso tappo giallo della vasca di espansione, posizionata alla nostra sinistra. Una volta fatto ciò, posizioniamo un imbuto ed inseriamo il liquido necessario a raggiungere un livello vicino a quello massimo, senza superarlo. Infine, togliamo l'imbuto e serriamo per bene il tappo.

Inserito il 13 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rabboccare il liquido di raffreddamento nella Ford Fiesta 5

Il tutorial fornisce le istruzioni per il rabbocco del liquido di raffreddamento nella Ford Fiesta 5. Prima di procedere, è importante assicurarsi che il motore sia sufficientemente freddo per evitare eventuali fuoriuscite di liquido bollente. Per effettuare il rabbocco, è necessario aprire il cofano motore e svitare il tappo giallo della vasca di espansione. Successivamente, si inserisce un imbuto e si aggiunge il liquido necessario per raggiungere il livello massimo, evitando di superarlo. Infine, si rimuove l'imbuto e si chiude il tappo.

2. L'importanza di controllare i livelli dei liquidi dell'auto

Per controllare e ripristinare i livelli dei vari liquidi dell'auto, è necessario avere a disposizione confezioni di liquido di raffreddamento, liquido per il parabrezza, olio motore e liquido dei freni. È consigliabile scegliere confezioni piccole che possono essere facilmente conservate nel bagagliaio dell'auto. Controllare i livelli dei liquidi dell'auto è importante per prevenire malfunzionamenti costosi. La verifica dei livelli va effettuata a motore spento e con l'auto a terra.

3. Come controllare il livello dell'olio motore

Per controllare il livello dell'olio motore, è necessario estrarre l'asta di controllo dall'apposita custodia e asciugarla con carta assorbente. Successivamente, si riposiziona l'asta e si estrae di nuovo per controllare l'estremità della st, che indica il livello dell'olio nel motore. Il livello dell'olio deve essere perfetto quando raggiunge la metà di questa parte. Se il livello è basso, è possibile aggiungere un po' di olio, ma senza superare il livello massimo indicato.

4. Come verificare il livello del liquido di raffreddamento e del liquido dei freni

Il raffreddamento del motore è altrettanto importante dell'olio. Per verificare il livello del liquido di raffreddamento, è necessario aprire il tappo del vaso di espansione e aggiungere il liquido necessario per raggiungere il livello massimo, evitando di superarlo e di farlo quando il motore è caldo. Anche il serbatoio del liquido dei freni ha un indicatore di livello, che diminuisce quando le pastiglie dei freni si consumano. Se il livello è sotto al massimo, è necessario aggiungere del liquido. Infine, è importante aggiungere anche il liquido per il parabrezza nell'apposito serbatoio per garantire una buona visibilità.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video