Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione delle lampadine del faro anteriore della Ford Fiesta

Andiamo a vedere in questa guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Ford Fiesta. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare e rimuovere il gruppo ottico; per farlo svitiamo le viti di fissaggio che troviamo sulla parte alta, rimuovendo in seguito il tappo di plastica e scollegando i connettori elettrici delle lampadine; dopodiché rimuoviamo le lampadina anabbagliante e sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso di tipo H7), come illustrato nel video. Adesso installiamo nuovamente il fanale sulla vettura!

Inserito il 20 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Ford Fiesta

In questa guida, viene spiegato come sostituire la lampadina del faro anteriore della Ford Fiesta. Il primo passo consiste nell'aprire il cofano motore e rimuovere il gruppo ottico, svitando le viti di fissaggio e scollegando i connettori elettrici delle lampadine. Successivamente, si rimuove la lampadina anabbagliante e si sostituisce con una nuova, del tipo giusto (in questo caso di tipo H7). Infine, si reinstalla il fanale sulla vettura.

2. Accesso alla sezione superiore del paraurti per la sostituzione della lampadina del faro

Per accedere alla sezione superiore del paraurti, dove si trova la lampadina del faro, è necessario rimuovere la vite su entrambi i lati e la rivetta centrale. Successivamente, si svita la vite di fissaggio inferiore e superiore del faro, si sposta leggermente il faro in avanti e si solleva per rilasciare il perno di montaggio inferiore. Infine, si scollega il connettore elettrico alla parte posteriore del faro e si rimuove l'unità dalla vettura.

3. Sostituzione della lampadina anabbagliante

Per sostituire la lampadina anabbagliante, si rimuove la copertura della lampadina dal retro del faro e si estrae la lampadina vecchia dal riflesso. Si installa la nuova lampadina nel riflesso, allineando le linguette sulla flangia della lampadina con le fessure nella presa del riflesso, si preme saldamente la lampadina nel riflesso e si collega il connettore del cablaggio alla lampadina. Infine, si reinstalla la copertura sul retro dell'unità.

4. Sostituzione della lampadina del faro principale

Per sostituire la lampadina del faro principale, si rimuove la copertura posteriore dell'unità del faro e si estrae il portalampada della lampadina. Si ruota la lampadina principale in senso antiorario e si estrae dal riflesso. Si inserisce la nuova lampadina principale nel riflesso, si ruota in senso orario per fissarla nell'unità del faro e si preme saldamente il portalampada della lampadina nel posto giusto. Infine, si reinstalla la copertura sul retro dell'unità del faro.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video