Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare la pompa del carburante nella Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come smontare la pompa del carburante nella Ford Fiesta?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare la pompa del carburante nella Ford Fiesta. Prima di tutto dovremo recarci sotto il veicolo in modo da poter svitare i due bulloni indicati, questo ci permetterà di spostare leggermente il serbatoio facilitandoci il lavoro. Una volta fatto ciò, rimuoviamo la seduta del divano posteriore, rimuoviamo il tappo in gomma della pompa e scolleghiamo il connettore di alimentazione. Proseguiamo scollegando il tubo e svitando la grossa ghiera esterna. Per questo passo muniamoci di un grosso giravite e, eventualmente, di un martello. A questo punto la pompa è libera di essere estratta e sostituita.

Inserito il 24 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa del carburante della Ford Fiesta

Il tutorial mostra come smontare la pompa del carburante della Ford Fiesta. Prima di tutto, è necessario svitare i due bulloni sopra l'asse posteriore del veicolo per poter spostare leggermente il serbatoio e facilitare il lavoro. Successivamente, è necessario rimuovere la seduta del divano posteriore, il tappo in gomma della pompa e scollegare il connettore di alimentazione. In seguito, è necessario scollegare il tubo e svitare la grossa ghiera esterna con un grosso giravite e, eventualmente, un martello.

2. Estrazione e sostituzione della pompa del carburante

Una volta completati questi passaggi, la pompa è libera di essere estratta e sostituita. Per rimuovere la pompa, è necessario sollevare il serbatoio e rimuovere la ghiera di bloccaggio. In questo modo, si può rimuovere la pompa e sostituirla con una nuova. È importante prestare attenzione durante questa fase, poiché potrebbe esserci del carburante residuo che potrebbe fuoriuscire.

3. Rimontaggio della pompa del carburante

Dopo aver sostituito la pompa del carburante, è necessario rimontare il tutto seguendo la procedura inversa. Prima di tutto, è necessario riposizionare la pompa all'interno del serbatoio e fissarla con la ghiera di bloccaggio. In seguito, è necessario collegare il tubo e il connettore di alimentazione, quindi riposizionare la seduta del divano posteriore e serrare i bulloni sopra l'asse posteriore del veicolo.

4. Verifica finale e possibili problemi

Infine, è necessario verificare che tutto sia stato riposizionato correttamente e che non ci siano perdite di carburante. In caso di problemi, è consigliabile rivolgersi a un professionista per effettuare le riparazioni necessarie.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video