Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come resettare la spia di servizio della Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 7, MK 7, MK VII - Anni 2017-2023
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia di servizio della Ford Fiesta

Per poter resettare manualmente la spia di servizio della vostra nuova Ford Fiesta MK7 è necessario eseguire la seguente procedura. Vi basteranno davvero pochi secondi per completarla in maniera corretta se metterete in pratica quanto descritto qui di seguito. Innanzitutto, accendete il quadro degli strumenti dell'auto e subito dopo tenete premuti contemporaneamente sia il pedale del freno sia il pedale dell'acceleratore. Attendete circa 25 secondi e, infine, rilasciate entrambi i pedali. A questo punto la spia di servizio dovrebbe essersi spenta definitivamente. Se così non fosse potete ripetere la procedura da capo senza problemi.

Inserito il 15 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare manualmente la spia di servizio e dell'olio motore di una Ford Fiesta MK7

Il video mostra come resettare manualmente la spia di servizio e la spia dell'olio motore di una Ford Fiesta MK7. Il tecnico di Taj Murder Medics spiega che la procedura è molto semplice e richiede solo pochi secondi. Innanzitutto, si deve accendere il quadro degli strumenti dell'auto e poi tenere premuti contemporaneamente il pedale del freno e il pedale dell'acceleratore per circa 25 secondi. Dopo aver rilasciato entrambi i pedali, la spia di servizio dovrebbe essersi spenta definitivamente.

2. Come resettare la spia di servizio dopo il cambio olio e servizio

Il tecnico mostra inoltre il messaggio che appare sul display della Ford Fiesta, che indica che è necessario effettuare il cambio olio e il servizio. Dopo aver eseguito il servizio, il tecnico spiega come resettare la spia di servizio. Si deve spegnere e riaccendere l'auto, poi premere il pedale del freno e dell'acceleratore contemporaneamente per circa 25 secondi. Dopo aver rilasciato i pedali, la spia di servizio dovrebbe essere spenta.

3. Ripetere la procedura se la spia di servizio non si spegne e verificare il successo del reset

Il tecnico spiega che, se la spia di servizio non si è spenta, si può ripetere la procedura da capo senza problemi. Inoltre, dopo aver resettato la spia di servizio, è necessario aspettare due minuti e poi accendere nuovamente l'auto per verificare che la spia sia ancora spenta. Il tecnico mostra che la spia di servizio è stata resettata con successo e che non ci sono altre spie di avvertimento accese.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video