Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sbloccare e riparare la maniglia del sedile della Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Maniglia
Operazione: Come sbloccare e riparare la maniglia del sedile della Ford Fiesta

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come sbloccare e riparare la maniglia del sedile anteriore della Ford Fiesta, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a rimuovere il rivestimento posteriore in tessuto del sedile; dopodiché andiamo a rimuovere il cavo bloccato della maniglia, o a volte solamente sganciato da essa, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a sostituire il cavo ed effettuarne il collegamento, assicurandoci che il meccanismo funzioni perfettamente; quindi rimontiamo il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 19 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Riparazione della maniglia del sedile anteriore della Ford Fiesta

Il video tutorial mostra come riparare la maniglia del sedile anteriore della Ford Fiesta. Inizialmente, bisogna rimuovere il rivestimento posteriore in tessuto del sedile per accedere al cavo bloccato della maniglia. Successivamente, si sostituisce il cavo ed effettua il collegamento, assicurandosi che il meccanismo funzioni correttamente. Infine, si rimonta il tutto e si testa il funzionamento del sedile.

2. Rimozione del rivestimento posteriore per accedere al cavo bloccato della maniglia

Il primo passo consiste nell'aprire lo sportello anteriore e rimuovere il rivestimento posteriore in tessuto del sedile. Ciò permette di accedere al cavo bloccato della maniglia, che deve essere sostituito o collegato nuovamente alla maniglia. Una volta effettuata la riparazione, si rimonta il tutto seguendo il tutorial.

3. Riparazione del leveraggio superiore del sedile

Il secondo passo riguarda la riparazione del leveraggio superiore del sedile. Si deve rimuovere il rivestimento posteriore in tessuto del sedile per accedere al cavo bloccato della maniglia. Il cavo deve essere collegato nuovamente alla maniglia e il meccanismo deve essere testato per assicurarsi che funzioni correttamente. Infine, si rimonta il tutto seguendo il tutorial.

4. Riparazione del leveraggio inferiore del sedile

Il terzo passo consiste nella riparazione del leveraggio inferiore del sedile. Questo tipo di maniglia permette di far scorrere il sedile avanti e indietro. Nel tempo, le leve possono piegarsi e staccarsi dal sedile. Per riparare il problema, si utilizza una leva per piegare la clip bianca attorno alla leva del sedile. In questo modo, quando si tira la maniglia, la leva del sedile si abbassa. Infine, si testa il funzionamento del sedile.

5. Test del funzionamento del sedile

L'ultimo passo consiste nel testare il funzionamento del sedile. Se il sedile si muove avanti e indietro, la riparazione è stata effettuata correttamente. Se il sedile non funziona ancora, si può ripetere il processo di riparazione o portare l'auto da un meccanico.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video