Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire il filtro del carburante della Ford Fiesta Mk5 1.4 CDTi

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del carburante della Ford Fiesta Mk5 1.4 CDTi

La guida mostra come eseguire la sostituzione del filtro del gasolio della Ford Fiesta Mk5 1.4 TDCi. La prima operazione da eseguire consiste nell’apertura del cofano motore e nello smontaggio del coperchio del filtro dell’aria. A questo punto è possibile accedere al filtro del carburante. Staccare la cover di protezione del filtro e disconnettere i tubi di alimentazione ed il connettore elettrico. Asportare il pezzo dopo aver svitato le viti di ritenuta del filtro. Sostituirlo con un nuovo elemento e rimontare il tutto in posizione. Accendere per qualche minuto il veicolo per controllare il corretto funzionamento.

Inserito il 19 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del gasolio della Ford Fiesta Mk5 1.4 TDCi

La guida mostra come sostituire il filtro del gasolio della Ford Fiesta Mk5 1.4 TDCi. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio del filtro dell'aria per accedere al filtro del carburante. Dopo aver staccato la cover di protezione del filtro, è necessario disconnettere i tubi di alimentazione ed il connettore elettrico. Con le viti di ritenuta svitate, si può asportare il vecchio filtro e sostituirlo con un nuovo elemento. Infine, è importante accendere il veicolo per controllare il corretto funzionamento.

2. Rimozione della flangia del filtro dell'aria per facilitare l'accesso al filtro del carburante

Per facilitare l'accesso al filtro del carburante, è consigliabile rimuovere la flangia del filtro dell'aria. Con un cacciavite multi-bit Torx t20 5-bit, è possibile svitare le tre viti che tengono il coperchio in posizione. Una volta rimosso il coperchio, si può procedere alla rimozione della protezione del filtro del gasolio con una chiave a tubo e una presa da 7 millimetri.

3. Disconnessione dei tubi di alimentazione e sostituzione del vecchio filtro con uno nuovo

Per disconnettere i tubi di alimentazione dal filtro del gasolio, è necessario spingere verso il basso la parte colorata dei connettori con un'unghia o un cacciavite a testa piatta, mentre si tirano i tubi. Dopo aver svitato le viti di ritenuta del filtro, si può rimuovere il vecchio elemento e sostituirlo con uno nuovo. È importante controllare che i due filtri siano identici prima di procedere alla sostituzione.

4. Rimontaggio della protezione e della flangia del filtro dell'aria

Una volta sostituito il filtro del gasolio, è necessario rimontare la protezione e la flangia del filtro dell'aria. Prima di avviare il veicolo, è importante pompare il pomello del primer fino a quando diventa rigido per pre-riempire il filtro del gasolio e rimuovere eventuali bolle d'aria che si sono formate durante l'operazione di sostituzione. Con questi semplici passaggi, la sostituzione del filtro del gasolio della Ford Fiesta Mk5 1.4 TDCi è completata con successo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video