Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Taurus
  6. : Come sostituire il faro anteriore della Ford Taurus

Ford Taurus - Video Tutorial

Modello: Ford Taurus MK 4 - Anni 2000-2007
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il faro anteriore della Ford Taurus

Vediamo in questa guida il procedimento che ci permetterà di smontare e sostituire il fanale anteriore della Ford Taurus, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sulla parte alta del fanale; dopodiché andiamo a sganciarlo delicatamente fino a rimuoverlo dalla carrozzeria, scollegando il connettore elettrico delle lampadine che troviamo sul retro, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo, eventualmente, le lampadine o l'intero fanale; rimontiamo infine il gruppo ottico!

Inserito il 21 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il fanale anteriore della Ford Taurus: i passaggi da seguire

In questa guida, viene spiegato come sostituire il fanale anteriore della Ford Taurus. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano motore e svitare le viti di fissaggio che si trovano sulla parte alta del fanale. Successivamente, bisogna sganciarlo delicatamente fino a rimuoverlo dalla carrozzeria, scollegando il connettore elettrico delle lampadine che si trovano sul retro. A questo punto, si può sostituire le lampadine o l'intero fanale e rimontare il gruppo ottico.

2. Sostituire il fanale anteriore: gli strumenti necessari e come rimuoverlo

Per effettuare la sostituzione, si avrà bisogno di un 8 millimetri socket e ratchet. Per rimuovere il fanale anteriore, bisogna iniziare svitando un bullone da 8 millimetri, poi si rimuovono due clip che lo tengono in posizione. A questo punto, si può tirare il fanale fuori dalla sua sede e scollegare il connettore elettrico delle lampadine. Se si vuole sostituire solo le lampadine, basta svitare il supporto della lampadina e sostituirla.

3. Sostituire l'intero fanale anteriore: come installare il nuovo fanale

Per sostituire l'intero fanale anteriore, bisogna rimuovere il vecchio fanale e sostituirlo con uno nuovo. Prima di installare il nuovo fanale, bisogna rimuovere le protezioni che lo proteggono durante il trasporto. Inoltre, bisogna fare attenzione a installare la lampadina nel modo corretto, facendo combaciare i denti della lampada con gli appositi slot del fanale. Infine, bisogna rimontare il fanale, collegare il connettore elettrico delle lampadine e serrare il bullone da 8 millimetri.

4. Sostituire il fanale anteriore della Ford Taurus: una guida facile e conveniente

In conclusione, questo video dimostra come sia facile sostituire il fanale anteriore della Ford Taurus seguendo pochi semplici passaggi. Grazie a questa guida, sarà possibile risparmiare tempo e denaro sostituendo le parti guaste in modo autonomo. In caso di dubbi o problemi, è possibile contattare il servizio clienti di 1a auto al numero 888-844-3393.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video