Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Taurus
  6. : Come sostituire il faro anteriore della Ford Taurus

Ford Taurus - Video Tutorial

Modello: Ford Taurus MK 6 - Anni 2010-2016
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il faro anteriore della Ford Taurus

Vediamo in questa guida i passaggi che ci consentiranno di smontare e sostituire il fanale anteriore della Ford Taurus. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sulla parte alta del paraurti anteriore, utilizzando una chiave a bussolotto; quindi rimuoviamo le clip di plastica, rimuovendo anche le varie cover. A questo punto svitiamo le ulteriori viti situate sul passaruota anteriore; quindi sganciamo delicatamente il paraurti sui lati, svitando così le viti del faro anteriore. Scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere ed installare il nuovo gruppo ottico!

Inserito il 4 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per smontare e sostituire il fanale anteriore della Ford Taurus

In questa guida, vengono descritti i passaggi per smontare e sostituire il fanale anteriore della Ford Taurus. Si inizia aprendo il cofano motore dell'auto e svitando le viti di fissaggio sulla parte alta del paraurti anteriore. Successivamente, vengono rimosse le clip di plastica e le varie cover. Si svitano poi le ulteriori viti situate sul passaruota anteriore e si sgancia delicatamente il paraurti dai lati per accedere alle viti del faro anteriore. Infine, si scollega il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere e installare il nuovo gruppo ottico.

2. Video tutorial su come rimuovere completamente l'unità del faro anteriore su una Ford Taurus del 2013

Nel video su YouTube, viene mostrato come rimuovere completamente l'unità del faro anteriore su una Ford Taurus del 2013. Vengono illustrati i passaggi per rimuovere le viti di fissaggio, le clip di plastica e le coperture per accedere al faro anteriore. Viene spiegato come rimuovere le viti sul passaruota anteriore e come sganciare delicatamente il paraurti per accedere alle viti del faro. Infine, viene mostrato come scollegare il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere l'unità del faro e installarne una nuova.

3. Processo di rimozione del fanale anteriore su una Ford Taurus

Il processo di rimozione del fanale anteriore su una Ford Taurus richiede la rimozione di diverse viti di fissaggio, clip di plastica e coperture. È necessario aprire il cofano motore e svitare le viti sul paraurti anteriore. Inoltre, è necessario svitare ulteriori viti sul passaruota anteriore e sganciare delicatamente il paraurti per accedere alle viti del faro anteriore. Infine, si scollega il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere e installare il nuovo gruppo ottico.

4. Rimozione dell'unità del faro anteriore su una Ford Taurus del 2013: video tutorial

La rimozione dell'unità del faro anteriore su una Ford Taurus del 2013 richiede la rimozione di diverse viti di fissaggio e coperture. Nel video su YouTube, viene mostrato come rimuovere le viti di fissaggio, le clip di plastica e le coperture per accedere al faro anteriore. Viene anche spiegato come sganciare delicatamente il paraurti per accedere alle viti del faro. Infine, viene mostrato come scollegare il connettore elettrico delle lampadine per rimuovere l'unità del faro e installarne una nuova.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video