Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontaggio del paraurti anteriore della Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio del paraurti anteriore della Ford Fiesta

Andiamo a vedere in questa breve e semplice guida come smontare e sostituire il paraurti anteriore della Ford Fiesta, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere le clip che troviamo sulla parte alta del paraurti; dopodiché sganciamo il paraurti dal basso e svitiamo le viti dei fanali, scollegando anche i connettori elettrici, in modo da rimuoverli. A questo punto sganciamo il paraurti sui lati svitando le viti che troviamo su entrambi i lati dei passaruota anteriori; non ci resta che rimuovere definitivamente il paraurti anteriore!

Inserito il 27 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del paraurti anteriore della Ford Fiesta Mark 7

In questo video, viene mostrato come sostituire il paraurti anteriore della Ford Fiesta Mark 7. Il paraurti originale era danneggiato a causa di un incidente con un cervo, quindi è stato deciso di sostituirlo. La prima cosa da fare è rimuovere le quattro clip nella parte superiore del paraurti. Successivamente, bisogna sganciare il paraurti dal basso e svitare le viti dei fanali, scollegando anche i connettori elettrici. A questo punto, bisogna svitare le viti sui lati dei passaruota anteriori per sganciare il paraurti sui lati e rimuoverlo definitivamente.

2. Rimozione del paraurti anteriore: istruzioni dettagliate

Per rimuovere il paraurti anteriore, è necessario utilizzare un cacciavite a stella T20 per svitare le due viti che tengono la linea dell'arco al paraurti. Bisogna poi girare le ruote completamente a sinistra o a destra per accedere alle viti. Inoltre, ci sono tre bulloni che tengono il paraurti dal lato, che possono essere difficili da raggiungere. È possibile accedere a uno di essi dal lato opposto, mentre gli altri possono essere raggiunti dall'interno del passaruota. Se si ha un faro anteriore, è importante scollegare la luce anteriore prima di rimuovere il paraurti.

3. Trasferimento dei clip e rimontaggio del paraurti anteriore

Una volta che il paraurti anteriore è stato rimosso, è possibile trasferire i clip dal vecchio paraurti al nuovo. Questo è un processo semplice e può essere fatto manualmente. Per rimontare il paraurti, è necessario fare l'operazione inversa rispetto alla rimozione. Tuttavia, è necessario l'aiuto di un'altra persona per posizionare il paraurti correttamente. In totale, il lavoro richiederà circa due ore, a seconda della propria esperienza e conoscenza.

4. Sostituzione del logo della Ford e della griglia anteriore

Infine, è possibile sostituire il logo della Ford e la griglia anteriore con nuovi pezzi. Questi sono semplici da rimuovere e sostituire. Una volta che il nuovo paraurti è stato montato, è possibile riattaccare il numero di targa con del nastro biadesivo. Il lavoro è stato completato con successo e il proprietario è soddisfatto del risultato finale.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video