Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come si sostituisce la batteria della Ford F-150?

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 13 - Anni 2015-2020
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Ford F-150?

Per poter sostituire la batteria della Ford F-150 bisogna andare ad aprire il cofano, in quanto la batteria si troverà all'interno del vano motore in corrispondenza del faro anteriore sinistro. Qui bisognerà andare ad allentare i bulloni di fissaggio della batteria e scollegare i cavi ad essa collegati, in modo che il dispositivo possa essere estratto dal proprio alloggiamento. Una volta che la nuova batteria sarà stata inserita, sarà possibile collegarla agli appositi terminali e fissarla al proprio alloggiamento con i suoi bulloni; dopo l'installazione sarà possibile chiudere il cofano anteriore.

Inserito il 3 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al processo di sostituzione della batteria della Ford F-150 del 2015 o di modelli più recenti.

In questo video, Aaron ci mostra come sostituire la batteria di una Ford F-150 del 2015 o di modelli più recenti. Ci sono alcune cose importanti da tenere a mente durante questo processo, come la scelta della giusta batteria per il proprio veicolo e la pulizia dei cavi della batteria per prolungarne la durata. Aaron ci mostra anche quali strumenti e materiali sono necessari per completare questo lavoro.

2. Rimozione della vecchia batteria e preparazione per l'installazione della nuova.

Per prima cosa, bisogna scollegare i cavi della batteria utilizzando una chiave a bussola da 10 millimetri. Successivamente, bisogna rimuovere il supporto della batteria utilizzando una chiave a bussola da 8 millimetri. A questo punto, la batteria vecchia può essere rimossa e la nuova può essere installata. Aaron ci mostra come pulire i cavi della batteria e la zona circostante per evitare la corrosione.

3. Applicazione di un protettore sui terminali della batteria e sui cavi per evitare la corrosione.

Dopo aver installato la nuova batteria, bisogna applicare un protettore sui terminali della batteria e sui cavi per evitare la corrosione. Infine, Aaron ci ricorda di rimuovere i rifiuti e la sporcizia dal vano della batteria prima di chiudere il cofano. In questo modo, la batteria può funzionare correttamente e durare più a lungo.

4. Utilità del video per chi deve sostituire la batteria della propria Ford F-150.

Se avete bisogno di sostituire la batteria della vostra Ford F-150, questo video può essere molto utile. Aaron ci mostra passo dopo passo come completare questo lavoro in modo sicuro ed efficiente. Non dimenticate di acquistare gli strumenti e i materiali necessari e di proteggere le mani con dei guanti durante il processo.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video