Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come si sostituisce la batteria della Ford Explorer?

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer MK 5, U502 - Anni 2011-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Ford Explorer?

Per poter sostituire la batteria della Ford Explorer bisogna andare ad aprire il cofano per accedere al vano motore, individuando la batteria che si troverà nella parte destra del vano. Quest'ultima dovrà quindi essere sfilata dal proprio alloggiamento andando a scollegare i cavi connessi ad essa e allentandone i bulloni che la fissano al proprio alloggiamento. Dopo la rimozione della vecchia batteria, sarà possibile inserirne una nuova: quest'ultima dovrà essere opportunamente collegata ai terminali e fissata al proprio alloggiamento andando a fissarla con le viti che sono state rimosse in precedenza.

Inserito il 5 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: la sostituzione della batteria della Ford Explorer del 2015

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la batteria di una Ford Explorer del 2015. All'inizio, fa una correzione dicendo che in precedenza aveva avuto difficoltà a trovare la batteria di un'altra macchina, ma che in realtà quella della Ford Explorer è molto facile da individuare.

2. Individuazione e rimozione della vecchia batteria

Per sostituire la batteria, bisogna aprire il cofano e individuare la batteria nella parte destra del vano motore. Dopo aver scollegato i cavi e allentato i bulloni che la fissano all'alloggiamento, si può rimuovere la vecchia batteria e inserirne una nuova.

3. Scelta della nuova batteria e attenzione alle istruzioni

Il protagonista ha scelto di acquistare una batteria Interstate Megatron Plus, che ha una garanzia di prestazioni di sei anni. Inoltre, durante la sostituzione, ha fatto attenzione a non danneggiare la macchina e a rispettare le istruzioni del manuale.

4. Risoluzione del problema in meno di 15 minuti e raccomandazioni

In conclusione, il protagonista ha risolto il problema della batteria scarica in meno di 15 minuti e raccomanda di tenere d'occhio il livello di carica della batteria per evitare inconvenienti. Il video termina con un invito a rimanere sintonizzati per il prossimo episodio.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video