Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare la maniglia interna nella Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 7, MK 7, MK VII - Anni 2017-2023
Parte: Maniglia
Operazione: Come smontare la maniglia interna nella Ford Fiesta?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare la maniglia interna nella Ford Fiesta, operazione molto semplice e veloce, da effettuare ad esempio in caso di guasto alla pulsantiera degli alzacristalli. Prima di tutto rechiamoci all'interno del veicolo, dopodiché inseriamo un giravite dalla punta piatta, o preferibilmente una spatola di plastica, nella fessura indicata e facciamo leva verso l'alto. Proseguiamo seguendo l'intero perimetro della maniglia fino a disincastrarla completamente. Una volta fatto ciò, possiamo scollegare il connettore interno ed eventualmente procedere con la sostituzione dell'elemento danneggiato.

Inserito il 15 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la maniglia interna della Ford Fiesta

In questo tutorial, viene mostrato come smontare la maniglia interna nella Ford Fiesta in modo semplice e veloce. Questa operazione è utile da effettuare in caso di guasto alla pulsantiera degli alzacristalli. Innanzitutto, bisogna rechiamarsi all'interno del veicolo e inserire un giravite dalla punta piatta o una spatola di plastica nella fessura indicata, facendo leva verso l'alto. Proseguendo seguendo l'intero perimetro della maniglia, si può disincastrarla completamente. Una volta fatto ciò, è possibile scollegare il connettore interno ed eventualmente procedere con la sostituzione dell'elemento danneggiato.

2. Come rimuovere la cornice degli interruttori dei finestrini su una Ford Fiesta del 2018 in poi

Per rimuovere la cornice degli interruttori dei finestrini su una Ford Fiesta del 2018 in poi, bisogna usare uno strumento apposito per sollevarla. Non bisogna fare leva sulla parte cromata della cornice, poiché si rischia di danneggiarla. Utilizzando il trim lifting tool, si deve fare leva nella sezione indicata e forzare verso l'alto. La cornice si solleverà con una certa forza, ma non bisogna preoccuparsi, poiché è normale. Una volta sollevata, si può sostituire il pezzo danneggiato.

3. Come rimontare la cornice degli interruttori dei finestrini sulla Ford Fiesta

Dopo aver sostituito il pezzo danneggiato, bisogna rimontare la cornice degli interruttori dei finestrini. Per farlo, bisogna allineare i clip metallici della cornice con le parti corrispondenti sulla portiera e dare una spinta decisa verso il basso. Bisogna assicurarsi che non ci siano spazi tra la cornice e la portiera, né tra la cornice e il pezzo sostituito. In questo modo, la cornice sarà rimontata correttamente.

4. La procedura per smontare la maniglia interna e la cornice degli interruttori dei finestrini della Ford Fiesta è semplice

In conclusione, smontare la maniglia interna nella Ford Fiesta e rimuovere la cornice degli interruttori dei finestrini può sembrare una procedura complessa, ma in realtà è molto semplice. Basta seguire attentamente le istruzioni e utilizzare gli strumenti giusti. In questo modo, sarà possibile risolvere il problema in modo autonomo e senza spendere troppo denaro.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video