Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire le pastiglie del freno anteriore su Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire le pastiglie del freno anteriore su Ford Fiesta

Vediamo in questo video tutorial come sostituire le pastiglie del freno anteriore di una Ford Fiesta di sesta generazione, prodotta dal 2008 al 2017. L'operazione è semplice e può essere eseguita in autonomia e con pochi attrezzi a disposizione, ma vediamo ora come procedere. Per prima cosa dobbiamo sollevare l'automobile e rimuovere la ruota anteriore, ora inseriamo un cacciavite piatto nel foro esterno e superiore e facciamo leva tirando verso di noi per far rientrare il pistone dei freni, quindi usiamo una chiave da 12mm e svitiamo il dado inferiore della pinza. Fatto ciò possiamo aprire la pinza e sostituire le vecchie pastiglie, e per richiudere il tutto seguiamo il procedimento all'inverso.

Inserito il 29 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie del freno anteriore di una Ford Fiesta di sesta generazione

In questo video tutorial, viene spiegato come sostituire le pastiglie del freno anteriore di una Ford Fiesta di sesta generazione, prodotta dal 2008 al 2017. L'operazione è semplice e può essere eseguita in autonomia e con pochi attrezzi a disposizione.

2. Sollevare l'automobile e rimuovere la ruota anteriore

Per prima cosa, bisogna sollevare l'automobile e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, si inserisce un cacciavite piatto nel foro esterno e superiore e si fa leva tirando verso di sé per far rientrare il pistone dei freni. Si utilizza poi una chiave da 12mm per svitare il dado inferiore della pinza e aprire la stessa per sostituire le vecchie pastiglie.

3. Montare le nuove pastiglie e rimontare la pinza e le ruote

Dopo aver pulito l'anti-rumore con una spazzola di metallo, si possono montare le nuove pastiglie incastrandole sulla parte posteriore di ciascuna di esse e inserendo il grasso al rame sulla parte esterna. Si rimette poi a posto la pinza e si rimontano le ruote.

4. Ricordarsi di riabitar il tappo del liquido dei freni e di spingere il pedale del freno

Prima di riaccendere l'auto, è importante ricordarsi di riabitar il tappo del liquido dei freni e di spingere il pedale del freno per riavvicinare le pastiglie al disco. Inoltre, è consigliabile guidare tranquillamente e senza brusche frenate per i primi 50 km per non cristallizzare le nuove pastiglie.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video