Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire l'olio motore sulla Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio motore sulla Ford Fiesta

Di seguito riportiamo le operazioni necessarie per sostituire l'olio e il filtro sull'autovettura: per prima cosa aprire il cofano motore, togliere la copertura del motore, aprire il tappo di riempimento dell'olio, successivamente sollevare l'auto e rimuovere il pannello di copertura fonoassorbente posto sotto l'auto. Individuare il tappo di vuotamento dell'olio e svitarlo mettendo prima sotto un recipiente di raccolta. Attendere qualche minuto finché tutto l'olio sia fuoriuscito. Tornare sopra il vano motore ed individuare il filtro che si trova sotto il condotto dell'aria, svitare quindi il coperchio del filtro ed estrarlo. Staccare la cartuccia del filtro dalla flangia e prelevare la nuova, sostituire sempre la guarnizione di gomma e rimontarlo sula coperchio e poi riavvitare il tutto. Infine riempire il circuito con l'olio nuovo.

Inserito il 2 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio dell'auto

Il seguente testo spiega come sostituire l'olio e il filtro dell'auto. Per cominciare, bisogna aprire il cofano motore e togliere la copertura del motore. Successivamente, si deve aprire il tappo di riempimento dell'olio. Per svuotare l'olio, è necessario sollevare l'auto e rimuovere il pannello di copertura fonoassorbente posto sotto l'auto. Si deve individuare il tappo di vuotamento dell'olio e svitarlo mettendo prima sotto un recipiente di raccolta.

2. Come sostituire il filtro dell'olio dell'auto

Per sostituire il filtro dell'olio, bisogna rimuovere il condotto dell'aria che si trova sopra il filtro. Si deve sbloccare i due anelli di sostegno usando una chiave a bussola con bussola da 7 o un cacciavite piatto. Successivamente, si deve rimuovere il tubo di gomma di alimentazione dell'aria dal gruppo delle elettrovalvola. Una volta che si ha accesso al filtro dell'olio, si deve sbloccare la flangia dal filtro dell'olio usando una chiave a bussola con prolunga lunga cardano e bussola da 27. Si deve sostituire la guarnizione di gomma con quella che si trova nella scatola del nuovo filtro.

3. Come riempire il circuito con l'olio nuovo dell'auto

Per riempire il circuito con l'olio nuovo, bisogna rimettere l'auto al suolo e metterci il 90% della quantità necessaria. Successivamente, si deve chiudere il tappo e accendere il motore per 5 secondi. Si deve poi estrarre l'asta di controllo dell'olio, pulirla, rimetterla e controllare il livello dell'olio. Il livello ottimale è vicino al massimo, ma bisogna fare attenzione a non superarlo. Si deve regolare il livello misurato fino ad arrivare a quello ottimale. L'operazione è conclusa.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video