Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ford F-250

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 P558 - Anni 2017-2022
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ford F-250

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni necessarie per smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ford F-250. Innanzitutto solleviamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore; dopodiché utilizziamo una chiave a bussolotto da 16 mm per svitare le viti della pinza del freni anteriore, rimuovendola dal disco, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le vecchie pastiglie dei freni con quelle nuove, inserendole nel verso corretto; diamo una ripulita alla pinza e spingiamo sul pistoncino per farlo rientrare, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 7 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ford F-250

Il video tutorial mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ford F-250. Dopo aver sollevato la vettura e smontato la ruota anteriore, si utilizza una chiave a bussolotto da 16 mm per svitare le viti della pinza del freno anteriore, rimuovendola dal disco. Si rimuovono le vecchie pastiglie dei freni e si sostituiscono con quelle nuove, facendo attenzione al verso corretto. Si pulisce la pinza e si spinge sul pistoncino per farlo rientrare, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Comprimere il pistoncino per la sostituzione delle pastiglie dei freni

Per comprimere il pistoncino, si può utilizzare un compressore per pinze dei freni o una morsa. Una volta compresso il pistoncino, si possono rimuovere le vecchie pastiglie e inserire quelle nuove. Si raccomanda di fare attenzione al verso corretto delle pastiglie, in modo da evitare problemi di frenata. Una volta sostituite le pastiglie, si può rimontare la pinza del freno e serrare le viti.

3. Ripetere l'operazione per il lato opposto della vettura

Una volta terminata la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori, si può ripetere la stessa operazione anche per il lato opposto della vettura. Una volta completata la sostituzione, si può serrare la ruota anteriore e terminare l'operazione. Si consiglia di controllare sempre lo stato dei freni della propria vettura per garantire una guida sicura e senza imprevisti.

    Vedi anche

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video