Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare le luci della targa della Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Luce Targa
Operazione: Come smontare le luci della targa della Ford Fiesta

Vediamo brevemente in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire le luci della targa della Ford Fiesta, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a smontare la plafoniera delle luci della targa, facendo leva con qualcosa di sottile e appuntito; quindi scolleghiamo il connettore elettrico se vogliamo rimuovere la lampadina e il porta lampada, come illustrato nel video. Adesso sostituiamo la lampadina con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso attacco; allo stesso modo sostituiamo anche l’altra luce della targa!

Inserito il 20 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le luci della targa di una Ford Fiesta del 2011

Questo video mostra come sostituire le luci della targa di una Ford Fiesta del 2011. Il primo passo č quello di aprire il cofano motore e rimuovere la plafoniera delle luci della targa, facendo leva con un oggetto sottile e appuntito. Successivamente, bisogna scollegare il connettore elettrico per rimuovere la lampadina e il porta lampada. Si consiglia di sostituire la lampadina con una nuova del tipo giusto e con lo stesso attacco. Infine, bisogna sostituire anche l'altra luce della targa.

2. Gli strumenti necessari per la sostituzione delle luci della targa

Per eseguire questa operazione, non serve altro che un cacciavite piatto sottile o un qualsiasi altro oggetto sottile, da inserire in un apposito foro. Una volta inserito, basta spingere verso l'esterno per rimuovere la plafoniera. A questo punto, si puň procedere alla sostituzione della lampadina, che si trova sul retro del porta lampada.

3. L'importanza di utilizzare la lampadina giusta e di inserirla correttamente

Č importante prestare attenzione alla tipologia di lampadina da utilizzare, che deve essere compatibile con il modello della Ford Fiesta del 2011. Inoltre, č necessario inserire la lampadina nel porta lampada in modo corretto, facendo attenzione ad allineare il foro con l'apposito incavo.

4. Come ripetere la procedura per l'altra luce della targa

Infine, č possibile ripetere la stessa procedura anche per l'altra luce della targa. In caso di dubbi o problemi, si consiglia di consultare la playlist dedicata alla Ford, dove si trovano numerosi tutorial su come effettuare la manutenzione dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video