Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo sulla Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Filtro Antiparticolato
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo sulla Ford Fiesta

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo sulla Ford Fiesta bisogna per prima cosa rimuovere i due rivetti in plastica che sostengono la copertura utilizzando un cacciavite a taglio. Una volta tolti i rivetti fare forza sul centro della copertura per poterla rimuovere. Sempre utilizzando il cacciavite a taglio andare a rimuovere il rivetto in plastica che sostiene la copertura inferiore del pannello di bordo. A questo punto utilizzando la chiave torx da 20 rimuovere le viti di fissaggio del filtro. Ora che tutti i fissaggi sono stati tolti tirare verso l'esterno il filtro sollevando i cavi che ne ostruiscono l'uscita. Una volta rimosso il filtro vecchio inserire il nuovo filtro osservando le frecce di direzione del filtro. A questo punto rimontare la flangia e reinserire le viti torx e avvitarle utilizzando la chiave torx da 20. a questo punto reinserire la protezione e le varie protezioni riavvitando le viti e i rivetti.

Inserito il 30 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimuovere la copertura e la flangia del pannello di bordo

Per sostituire il filtro dell'abitacolo sulla Ford Fiesta, è necessario seguire alcuni semplici passaggi. Innanzitutto, bisogna rimuovere i due rivetti in plastica che sostengono la copertura utilizzando un cacciavite a taglio. Successivamente, bisogna fare forza sul centro della copertura per rimuoverla e poi utilizzare il cacciavite a taglio per rimuovere il rivetto in plastica che sostiene la copertura inferiore del pannello di bordo.

2. Rimuovere il vecchio filtro e inserire il nuovo

A questo punto, utilizzando la chiave torx da 20, bisogna rimuovere le viti di fissaggio del filtro. Una volta che tutti i fissaggi sono stati tolti, bisogna tirare verso l'esterno il filtro sollevando i cavi che ne ostruiscono l'uscita. Una volta rimosso il filtro vecchio, bisogna inserire il nuovo filtro osservando le frecce di direzione del filtro.

3. Rimontare la flangia e le protezioni

Dopo aver inserito il nuovo filtro, bisogna rimontare la flangia e reinserire le viti torx e avvitarle utilizzando la chiave torx da 20. Infine, bisogna reinserire la protezione e le varie protezioni riavvitando le viti e i rivetti. È importante pulire il compartimento del filtro da foglie e impurità rimaste dentro prima di rimettere a posto il nuovo filtro.

4. Scegliere il tipo di filtro più adatto alle tue esigenze

Ricorda che ci sono due tipi di filtri dell'abitacolo: quelli bianchi, chiamati antipolline, bloccano solo la polvere, mentre quelli neri, a carbonio attivo, filtrano anche i gas. La scelta è tua! Seguendo questi semplici passaggi, potrai sostituire il filtro dell'abitacolo sulla tua Ford Fiesta in modo facile e veloce.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video