Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire l'autoradio di serie della Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio di serie della Ford Fiesta

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire l'autoradio di serie della Ford Fiesta, installando un nuovo sistema multimediale compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare e rimuovere il cupolino del cruscotto; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio che troviamo sui lati del display dell'autoradio, scollegando il connettore elettrico che troviamo sul retro, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le due viti con una chiave da 7 mm, rimuovendo l'intera autoradio; installiamo quindi il nuovo sistema multimediale!

Inserito il 22 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'autoradio di serie dalla Ford Fiesta

Il video tutorial mostra come sostituire l'autoradio di serie della Ford Fiesta con un nuovo sistema multimediale compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay. Per iniziare, si deve rimuovere il cupolino del cruscotto e svitare le viti di fissaggio sui lati del display dell'autoradio, scollegando il connettore elettrico sul retro. Successivamente, si deve svitare le due viti con una chiave da 7 mm per rimuovere l'intera autoradio.

2. Installazione del nuovo sistema multimediale

Una volta rimossa l'autoradio, si può procedere con l'installazione del nuovo sistema multimediale. Il nuovo radio arriverà con molte connessioni, ma si dovranno principalmente utilizzare la scatola can bus, il cavo di alimentazione principale e il cavo dell'antenna. Si deve quindi collegare questi cavi alla parte posteriore della radio, avendo cura di non perdere nessuna delle piccole viti.

3. Fissaggio della nuova autoradio e connessione dei cavi

Dopo aver collegato i cavi alla radio, si può inserire nuovamente la radio nella cornice di plastica e avvitare le quattro piccole viti per fissarla. Si può quindi inserire la copertura del cruscotto e avvitare i due t25 per tenere la console centrale in posizione. Infine, si deve collegare il cavo dell'antenna e accendere l'auto per assicurarsi che la radio funzioni correttamente.

4. Connessione del telefono tramite Bluetooth e utilizzo di CarPlay o Android Auto

Una volta accesa la radio, si può connettere il telefono tramite Bluetooth per accedere a CarPlay o Android Auto. Il video tutorial fornisce un link per acquistare il nuovo sistema multimediale.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video