Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire l'olio nella Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio nella Ford Fiesta?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire l'olio nella Ford Fiesta è un'operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto attendiamo che il motore si raffreddi completamente, dopodiché apriamo il cofano e svitiamo il tappo del foro di immissione. Rechiamoci successivamente al disotto del veicolo, svitiamo il bullone del foro di spurgo e lasciamo fuoriuscire tutto l'olio contenuto all'interno del motore. Proseguiamo con la sostituzione del filtro, quindi serriamo il bullone rimosso in precedenza e inseriamo la quantità di olio richiesta attraverso il foro superiore. Verifichiamo infine il livello attraverso l'apposita asta di controllo.

Inserito il 6 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial per la sostituzione dell'olio in una Ford Fiesta

Questo tutorial mostra come sostituire l'olio in una Ford Fiesta in modo semplice e veloce. Prima di tutto, è necessario attendere che il motore si raffreddi completamente. Successivamente, bisogna aprire il cofano e svitare il tappo del foro di immissione dell'olio. Poi, bisogna recarsi sotto il veicolo e svitare il bullone del foro di spurgo per far fuoriuscire tutto l'olio. Dopo aver sostituito il filtro dell'olio, bisogna serrare il bullone e inserire la quantità di olio richiesta attraverso il foro superiore. Infine, è necessario verificare il livello di olio con l'apposita asta di controllo.

2. Passaggi dettagliati per la sostituzione dell'olio in una Ford Fiesta del 2011

Nel tutorial, Mike e Sue di 1A Auto mostrano come sostituire l'olio in una Ford Fiesta del 2011 con un motore da 1,6 litri. Prima di iniziare, controllano il motore per eventuali perdite di liquidi e verificano che il tappo dell'olio e l'asta di controllo siano in buone condizioni. Successivamente, alzano l'auto con un sollevatore a due colonne e individuano il filtro dell'olio e il tappo di scarico dell'olio. Rimuovono il filtro dell'olio e lo svuotano, quindi rimuovono il tappo di scarico dell'olio per far fuoriuscire tutto l'olio usato. Dopo aver sostituito il filtro dell'olio e pulito l'alloggiamento, riavviano l'auto e controllano il livello di olio con l'asta di controllo.

3. Istruzioni complete per la sostituzione dell'olio in una Ford Fiesta

Per concludere, il tutorial fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire l'olio in una Ford Fiesta. I passaggi includono l'apertura del cofano, la rimozione del filtro dell'olio e del tappo di scarico dell'olio, la sostituzione del filtro dell'olio e l'inserimento della quantità corretta di olio attraverso il foro superiore. Infine, viene mostrato come controllare il livello di olio con l'asta di controllo. Questo tutorial fornisce una guida chiara e semplice per eseguire correttamente l'operazione di sostituzione dell'olio nella Ford Fiesta.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video