Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Dove si trovano i fusibili del Ford Transit Connect?

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 7 - Anni 2006-2014
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trovano i fusibili del Ford Transit Connect?

Sul Ford Transit Connect, i fusibili sono contenuti all'interno delle apposite scatole portafusibili che sono installate sul veicolo: in questa tipologia di mezzo è possibile individuare due scatole atte al contenimento dei fusibili. La prima si trova nella parte di vano motore in alto a destra, immediatamente sotto al parabrezza: qui si potranno trovare i fusibili della pompa del carburante, dell'alternatore, dei fari anabbaglianti. La seconda scatola si trova invece nella parte di cruscotto dietro al cassetto portaoggetti dal lato del passeggero: contiene i fusibili delle luci di cortesia, del climatizzatore, ecc.

Inserito il 25 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scatole portafusibili del Ford Transit Connect

Il Ford Transit Connect è dotato di due scatole portafusibili, una situata nel vano motore e l'altra nel cruscotto. Nella scatola del vano motore si trovano i fusibili per la pompa del carburante, l'alternatore e i fari anabbaglianti. Nella scatola del cruscotto sono presenti i fusibili per le luci di cortesia e il climatizzatore. Per accedere alle scatole portafusibili, è necessario sollevare i rispettivi coperchi. All'interno delle scatole sono presenti anche i relè, utili per risolvere eventuali problemi relativi ai relè. Inoltre, è disponibile un diagramma dei fusibili che indica la funzione di ciascun fusibile.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video