Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire le lampadine posteriori della Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire le lampadine posteriori della Ford Fiesta

Nel video di oggi vediamo un'operazione di manutenzione molto semplice da eseguire in piena autonomia nella Ford Fiesta dei primi anni 2000. Nello specifico come sostituire le lampadine posteriori della vettura. Per prima cosa apriamo il portellone posteriore. Rimuoviamo le viti di fissaggio, con un cacciavite torx. Procediamo poi nell'estrazione dell'unità, facendo attenzione nello sgancio delle componenti. Estraiamo quindi le lampadine che necessitano di sostituzione e rimpiazziamole con unità della medesima tipologia. Fatto ciò possiamo procedere al rimontaggio del faro, seguendo gli step precedenti.

Inserito il 28 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine posteriori della Ford Fiesta dei primi anni 2000

Nel video di oggi si mostra come sostituire le lampadine posteriori della Ford Fiesta dei primi anni 2000. Per eseguire questa operazione di manutenzione, è necessario aprire il portellone posteriore e rimuovere le viti di fissaggio con un cacciavite torx. Successivamente, è possibile estrarre l'unità delle lampadine facendo attenzione allo sgancio delle componenti. Una volta estratte le lampadine da sostituire, si possono rimpiazzare con altre della stessa tipologia. Infine, è possibile rimontare il faro seguendo gli stessi passaggi di prima.

2. Attenzione e precauzioni durante la sostituzione delle lampadine posteriori

Tuttavia, è importante prestare attenzione durante queste operazioni e assicurarsi di avere familiarità con il lavoro e le competenze necessarie. Le istruzioni mostrate nel video potrebbero non essere conformi alle specifiche del produttore e non viene fornita alcuna garanzia sulla correttezza di questa guida. In caso di dubbi, è sempre consigliabile consultare un'officina qualificata e far eseguire le operazioni da personale specializzato. Si ricorda che l'esecuzione errata di queste operazioni potrebbe compromettere la sicurezza stradale del veicolo e causare danni personali e/o materiali.

3. Specifiche e istruzioni per la Ford Fiesta Mk6 (JH1/JD3) degli anni 2002-2008

Si precisa che il video si riferisce alla Ford Fiesta Mk6 (JH1/JD3) degli anni 2002-2008. Per rimuovere i fari posteriori e sostituire le lampadine, è necessario utilizzare una torx-schroevendraaier. Prima di iniziare, è importante spegnere l'accensione del veicolo e applicare il freno a mano. Inoltre, si consiglia di lasciare raffreddare la lampadina prima di sostituirla e, se necessario, utilizzare dei guanti. Nel caso dei proprietari di una versione precedente alla ristrutturazione (pre-facelift), c'è una rondella di plastica nella parte posteriore del supporto della lampada che deve essere svitata prima di rimuovere la lampada. Una volta sostituita la lampadina difettosa o il faro posteriore, è possibile rimontare il faro seguendo gli stessi passaggi di prima. Si consiglia di verificare eventuali informazioni e aggiornamenti nella descrizione del video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video