Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come cambiare la batteria del telecomando sulla Honda CR-V MK2

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 2 - Anni 2002-2007
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria del telecomando sulla Honda CR-V MK2

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la batteria del telecomando della chiave sulla Honda CR-V seconda serie. Per prima cosa prendiamo in mano il telecomando della nostra chiave e iniziamo col svitare la piccola vite presente vicino alla chiave fisica; in questo modo apriremo in due parti il nostro telecomando, in modo da accedere alla scheda elettronica e alla batteria. A questo punto rimuoviamo la batteria e sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una CR 1616 da 3V); non ci resta che inserirla nel verso corretto e rimontare il tutto, come nel video!

Inserito il 2 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando sulla Honda CR-V seconda serie

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave sulla Honda CR-V seconda serie. Per accedere alla scheda elettronica e alla batteria, è necessario svitare la piccola vite presente vicino alla chiave fisica. Dopo aver rimosso la batteria, si può sostituirla con una nuova del tipo corretto (in questo caso una CR 1616 da 3V) e rimontare il tutto.

2. Sostituzione della batteria del telecomando sulla Honda CR-V del 2005

Per la Honda CR-V del 2005, invece, il processo di sostituzione della batteria del telecomando è leggermente più complicato. Non è possibile utilizzare una moneta, ma serve un piccolo cacciavite a croce. Dopo aver svitato la vite, è necessario utilizzare una piccola tacca per aprire il telecomando e accedere alla batteria. Una volta sostituita, la batteria va rimontata e il telecomando richiuso.

3. L'importanza di cambiare la batteria del telecomando della chiave

È importante cambiare la batteria del telecomando della chiave quando si notano problemi di funzionamento, poiché questo può causare il malfunzionamento del telecomando stesso. Inoltre, è consigliabile non lasciare la batteria fuori dal telecomando per troppo tempo, al fine di evitare problemi di riavvio.

4. Consigli utili per la sostituzione della batteria del telecomando della chiave sulla Honda CR-V

Il video tutorial offre anche alcuni consigli utili, come quello di prestare attenzione alla vite della chiave, che potrebbe cadere e andare perduta. Inoltre, è importante non perdere la piccola tacca per aprire il telecomando, in quanto potrebbe essere difficile aprirlo senza di essa. Infine, è consigliabile non lasciare la batteria fuori dal telecomando per troppo tempo, al fine di evitare problemi di riavvio.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video