Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Smontaggio paraurti anteriore Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio paraurti anteriore Honda Civic

In questo video vedremo come smontare il paraurti anteriore di una Honda Civic dal 2006 al 2012. Per smontare il paraurti occorre svitare tutte le viti e rimuovere le clips di fissaggio; rimuoviamo innanzitutto le clips poste sotto il paraurti e andiamo a svitare successivamente le viti di fissaggio che troviamo su entrambi i lati dei parafanghi. A questo punto apriamo e solleviamo il cofano motore e rimuoviamo le ulteriori clips superiori del paraurti; svitiamo quindi le viti della mascherina cromata e iniziamo a sganciare il nostro paraurti dai lati. Non ci resta che rimuoverlo delicatamente, come nel video!

Inserito il 8 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti anteriore di una Honda Civic dal 2006 al 2012

Il video mostra come smontare il paraurti anteriore di una Honda Civic dal 2006 al 2012. Per iniziare, è necessario rimuovere tutte le viti e le clips di fissaggio. Si comincia rimuovendo le clips poste sotto il paraurti e poi si passa alle viti di fissaggio presenti sui lati dei parafanghi. Successivamente, si apre il cofano motore e si rimuovono le clips superiori del paraurti. Infine, si svitano le viti della mascherina cromata e si sgancia il paraurti dai lati.

2. Come rimuovere il paraurti

Per rimuovere il paraurti, è necessario rimuovere tutte le clips che lo fissano. Queste clips si trovano lungo tutto il paraurti e devono essere rimosse con uno strumento apposito. Una volta rimosse tutte le clips, il paraurti si sgancia dalle staffe che lo tengono in posizione. A questo punto, si può rimuovere il paraurti con un movimento deciso.

3. Come reinstallare il paraurti

Dopo aver rimosso il paraurti, si può procedere con la sua reinstallazione. Per farlo, si deve posizionare il paraurti in modo corretto sulle staffe e poi si devono reinstallare tutte le viti e le clips di fissaggio. Inoltre, bisogna prestare attenzione a riposizionare correttamente tutte le parti che sono state rimosse durante la rimozione del paraurti.

4. L'importanza di riposizionare correttamente tutte le parti

Infine, è importante riposizionare correttamente tutte le parti che sono state rimosse durante la rimozione del paraurti. Si deve prestare particolare attenzione a reinstallare correttamente l'air guide e le clips di fissaggio, per evitare che il paraurti si muova o si allenti durante la guida. In generale, il processo di rimozione e reinstallazione del paraurti richiede un po' di tempo e di attenzione, ma può essere eseguito con facilità seguendo le istruzioni del video.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video