Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come sostituire l'autoradio nella Honda CR-V

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 2 - Anni 2002-2007
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio nella Honda CR-V

Vediamo nel video odierno come sostituire l'autoradio nella Honda CR-V. Svitiamo le due viti poste che tengono ferma la mascherina in plastica. Ora possiamo sganciarla e rimuoverla dalla sua sede; se serve possiamo aiutarci con una spatolina o un cacciavite. Estratta la mascherina, scolleghiamo il connettore di alimentazione delle 4 frecce. Ora possiamo rimuovere le 4 viti che tengono in posizione l'autoradio. Estraiamolo e scolleghiamo i cavi posti sul retro. Ora rimuoviamo la cornice metallica che tiene l'autoradio e riutilizziamola per l'installazione del nuovo autoradio. Procediamo a ritroso per l'installazione.

Inserito il 15 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dell'autoradio originale

Il video mostra come sostituire l'autoradio su una Honda CR-V del 2006. Si inizia svitando le due viti che tengono ferma la mascherina in plastica per poi sganciarla e rimuoverla dalla sua sede. Successivamente si scollega il connettore di alimentazione delle 4 frecce e si rimuovono le 4 viti che tengono in posizione l'autoradio. Estratto l'autoradio, si scollegano i cavi posti sul retro e si rimuove la cornice metallica che lo tiene in posizione.

2. Installazione del nuovo autoradio

Per l'installazione del nuovo autoradio, si utilizzano le due parti laterali di plastica che vengono fornite insieme al nuovo dispositivo. Si rimuovono le viti che tengono in posizione l'autoradio originale e si inseriscono le parti laterali nel vano. Si collega il nuovo autoradio ai cavi presenti sul retro e si inserisce il tutto nel vano. Si riposiziona la cornice metallica e si fissano le viti.

3. Utilizzo del cavo adattatore per collegare il nuovo autoradio

Per evitare di dover tagliare i cavi originali dell'auto, si utilizza un cavo adattatore che si collega alla presa dell'autoradio originale e che si collega poi al nuovo dispositivo. Questo cavo adattatore è facilmente reperibile online o in negozi specializzati. Una volta collegato il nuovo autoradio, si inserisce il connettore dell'antenna e si riposiziona la mascherina in plastica, fissandola con le due viti.

4. Considerazioni importanti durante la sostituzione dell'autoradio

In generale, la procedura per sostituire l'autoradio in una Honda CR-V è piuttosto semplice e richiede solo pochi strumenti. Tuttavia, è importante prestare attenzione alle viti che tengono in posizione la cornice metallica, poiché possono essere fragili e rompersi facilmente. Inoltre, è sempre consigliabile utilizzare un cavo adattatore per evitare di danneggiare i cavi originali dell'auto.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video