Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Honda CR-V?

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 4 - Anni 2012-2017
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Honda CR-V?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria del telecomando della Honda CR-V. Per questa semplice operazione, abbiamo bisogno solamente di un piccolo giravite dalla punta piatta, o uno strumento equivalente, e di una batteria di ricambio di tipo CR2032. Per prima cosa estraiamo la chiave d'emergenza premendo l'apposito tasto, quindi facciamo leva nella fessura indicata con la punta del giravite per sbloccare il telecomando. Una volta aperto completamente, procediamo con la sostituzione della batteria avendo cura di posizionare il ricambio con il polo positivo rivolto verso l'alto.

Inserito il 23 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando della Honda CR-V

Il tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della Honda CR-V. Per questa operazione, sono necessari un giravite piatto e una batteria di ricambio CR2032. Prima di tutto, bisogna estrarre la chiave d'emergenza premendo l'apposito tasto e fare leva nella fessura per sbloccare il telecomando. Una volta aperto, si può procedere con la sostituzione della batteria, avendo cura di posizionare il ricambio con il polo positivo rivolto verso l'alto.

2. Procedura per la sostituzione della batteria del telecomando della Honda CR-V

Il telecomando della Honda CR-V è un modello a tre pulsanti e senza chiave, che viene rilevato automaticamente dal veicolo. Per sostituire la batteria, è necessario aprire il telecomando, che si divide in due parti con una fessura molto visibile. La batteria da sostituire è una CR2032 e si può rimuovere facilmente con le dita o con un attrezzo. Per inserire la nuova batteria, bisogna fare attenzione a posizionarla correttamente sotto la parte superiore del telecomando e poi spingerla fino a farla cliccare.

3. Chiusura del telecomando dopo la sostituzione della batteria

Per richiudere il telecomando, bisogna allineare le due parti e fare attenzione a non schiacciare i componenti interni. Una volta che le due parti sono allineate, si può chiudere il telecomando, facendo attenzione a farlo cliccare correttamente. Infine, si può inserire la chiave d'emergenza, che si trova su un lato del telecomando, per utilizzarla in caso di emergenza o di batteria scarica.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video