Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come cambiare il filtro dell'aria della Honda CR V

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 5 - Anni 2017-2022
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come cambiare il filtro dell'aria della Honda CR V

Il filtro dell'aria è uno dei componenti più importanti presenti nel vano motore in quanto permettono a quest'ultimo di "respirare" in modo ottimale ed evitare eventuali problemi. Se avete bisogno di cambiarlo, ma non sapete come fare non preoccupatevi perché dovete soltanto seguire alcuni semplici passaggi. Aprite il cofano anteriore e sollevatelo completamente fino a raggiungere la posizione di sicurezza. Posizionatevi sul lato del guidatore e procedete con lo svitare le quattro viti che tengono fermo il grosso componente che avete subito di fronte. Per facilitare le operazioni potete usare anche un avvitatore a batteria. Una volta rimosso, subito al di sotto, è situato il filtro dell'aria da rimuovere. Sollevatelo e sostituitelo col nuovo modello. Riavvitate le quattro viti tolte in precedenza e richiudete il cofano.

Inserito il 7 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza del cambio del filtro dell'aria del motore su un Honda CRV del 2017-2021

Il video mostra come cambiare il filtro dell'aria del motore su un Honda CRV del 2017 al 2021. Il filtro dell'aria è un componente importante per il funzionamento del motore e deve essere cambiato periodicamente.

2. Rimuovere il componente per accedere al filtro dell'aria del motore

Il filtro dell'aria si trova sotto un componente che deve essere rimosso svitando quattro viti con un cacciavite o una chiave a bussola. Non è necessario rimuovere il cablaggio del motore.

3. Sostituire il vecchio filtro dell'aria con uno nuovo

Una volta rimosso il componente, il filtro dell'aria è facilmente accessibile. Il vecchio filtro può essere rimosso e sostituito con uno nuovo. Il nuovo filtro ha una linguetta di posizionamento che corrisponde alla posizione del filtro dell'aria.

4. Il cambio del filtro dell'aria: un'operazione semplice e conveniente da fare da soli

Il cambio del filtro dell'aria è un'operazione semplice che richiede solo pochi minuti e può essere eseguita facilmente da soli. Rispetto ai costi del cambio del filtro dell'aria presso un concessionario, il fai-da-te può risultare molto conveniente.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video