Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come aprire la chiave per sostituire la batteria della Honda CR-V

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 2 - Anni 2002-2007
Parte: Batteria
Operazione: Come aprire la chiave per sostituire la batteria della Honda CR-V

Nel video di oggi vedremo le istruzioni passo passo che ci permetteranno di aprire il telecomando e di sostituire la batteria della Honda CR-V. Innanzitutto prendiamo in mano il nostro telecomando e iniziamo a svitare la piccola vite che troviamo sulla parte posteriore della scocca; rimuoviamo quindi il primo coperchio e successivamente la chiave dal telecomando, facendo leva sulla fessura per aprire il telecomando, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo la pila con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una CR 1616 da 3V); installiamola nel verso corretto e rimontiamo l'intero telecomando!

Inserito il 8 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Honda CR-V

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della Honda CR-V. Innanzitutto, occorre svitare la piccola vite sulla parte posteriore della scocca e rimuovere il primo coperchio e la chiave dal telecomando. Successivamente, bisogna rimuovere e sostituire la pila con quella nuova del tipo CR 1616 da 3V, installandola nel verso corretto e rimontando l'intero telecomando.

2. Sostituire la batteria del telecomando della Honda: procedura facile e veloce

Se la batteria del telecomando è scarica, è possibile sostituirla facilmente. Nel video, viene utilizzato il telecomando della Honda Pilot del 2006, ma il procedimento è simile per altri modelli come la CRV, Accord, Civic e Ridgeline. Per sostituire la batteria, è necessario avere una pila di ricambio CR1616 e un cacciavite a croce di piccole dimensioni.

3. Come aprire il telecomando della Honda e sostituire la batteria

Per aprire il telecomando, occorre rimuovere la vite e utilizzare una fessura presente sul lato del telecomando. La batteria del trasmettitore wireless si trova all'interno e deve essere rimossa. Dopo aver sostituito la batteria, occorre rimontare il tutto seguendo le stesse istruzioni in ordine inverso.

4. Guida alla sostituzione della batteria del telecomando Honda

Il video è utile per chi ha un telecomando Honda e vuole sostituire la batteria. Il procedimento è semplice e richiede pochi minuti. Se si ha qualche dubbio sulla pila da utilizzare, basta controllare le indicazioni presenti all'interno del telecomando. Il video è disponibile su YouTube e il canale offre anche altre guide per la manutenzione dei veicoli.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video