Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come smontare l'autoradio della Honda CR-V Mk1

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 1 - Anni 1995-2001
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio della Honda CR-V Mk1

La guida mostra come eseguire la rimozione dell’autoradio della Honda CR-V Mk1. La prima operazione da eseguire consiste nello svitare la vite posta sotto il volante, sul lato destro dello stesso. Rimuovere le due clip di plastica che tengono in posizione il pannello posto nella parte bassa della console centrale e rimuovere il pezzo. Svitare le quattro viti che vengono messe in luce. Rimuovere le sei viti di fissaggio del cassettino portaoggetti e rimuovere il vano posacenere. Rimuovere le tre viti dell’alloggiamento del vano. A questo punto è necessario smontare il cassetto portaoggetto, mediante le due clip di fissaggio e svitare le due viti sul lato sinistro. A questo punto rimuovere il pannello in plastica della console centrale. A questo punto, rimuovere i bulloni da 8 mm e poi staccare il blocco dell’autoradio. Svitare i bulloni di fissaggio dell’autoradio alla mascherina e sostituirla.

Inserito il 17 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'autoradio dalla Honda CR-V Mk1

La guida mostra come rimuovere l'autoradio dalla Honda CR-V Mk1. JP, il presentatore, spiega che questa procedura funziona per i modelli dal 1997 al 2001. Egli invita gli spettatori a iscriversi al canale per ulteriori tutorial sull'audio dell'auto e rimozione della radio. La rimozione dell'autoradio richiede la rimozione di varie parti del cruscotto, come il pannello sotto il volante, il vano portaoggetti e il cassetto del cruscotto. JP spiega ogni passaggio con attenzione, utilizzando strumenti specifici per rimuovere le viti e le clip di plastica.

2. Installazione di un nuovo kit radio nella Honda CR-V Mk1

Una volta che l'autoradio è stata rimossa, JP mostra come installare un nuovo kit radio in sostituzione dell'originale. Egli rimuove la parte anteriore del kit radio originale e rimuove le clip di plastica laterali, tranne quelle con le lettere "B" e "H". Il nuovo kit radio viene quindi installato e fissato con delle clip. JP spiega che non ha mostrato la fase di cablaggio perché ha già creato un video apposito per questo.

3. Il risultato finale dell'installazione del nuovo kit radio nella Honda CR-V Mk1

Infine, JP mostra il risultato finale dell'installazione del nuovo kit radio nella Honda CR-V Mk1. Egli incoraggia gli spettatori a lasciare un like e a iscriversi al canale per ulteriori tutorial sull'audio dell'auto. Inoltre, JP annuncia che sta lavorando a un sito web per fornire ulteriori informazioni sui prodotti e sulla risoluzione dei problemi dell'audio dell'auto.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video