Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Smontaggio e sostituzione della pompa del carburante della Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Smontaggio e sostituzione della pompa del carburante della Honda Civic

Andiamo a vedere in questa guida il procedimento che ci permetterà di smontare e sostituire la pompa del carburante della Honda Civic, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto accediamo sulla parte posteriore della vettura e andiamo a smontare il divanetto, in modo da accedere alla pompa; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico e i tubi del carburante, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo la ghiera della pompa per rimuoverla, in modo da sostituirla con quella nuova; andiamo adesso a installare il ricambio originale, per poi collegare il cavo elettrico e il tubo del carburante!

Inserito il 26 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa del carburante della Honda Civic del 2008

In questo video, viene mostrato come sostituire la pompa del carburante della Honda Civic del 2008 in pochi e semplici passaggi. Innanzitutto, è necessario rimuovere il divanetto posteriore per accedere alla pompa. Successivamente, si scollegano il connettore elettrico e i tubi del carburante. Si svita la ghiera della pompa per rimuoverla e sostituirla con quella nuova. Infine, si installa il ricambio originale e si collegano il cavo elettrico e il tubo del carburante.

2. Rimozione del divanetto posteriore

Per rimuovere il divanetto posteriore, è necessario rimuovere due barre lunghe con una chiave da 12 millimetri e rimuovere il bullone da 10 millimetri sotto il sedile. Si rimuove la parte superiore del sedile posteriore tirando la leva di sblocco nel bagagliaio e rimuovendo i bulloni da 12 millimetri su entrambi i lati. Si rimuove la barra di protezione per accedere alla pompa del carburante.

3. Rimozione della barra di protezione e sostituzione della pompa del carburante

Dopo aver rimosso la barra di protezione, si rimuove la copertura della pompa del carburante. Si pulisce la zona circostante alla pompa e si rimuove il cavo di collegamento. Si apre la pompa del carburante con un cacciavite e un martello, pulendo la zona circostante per evitare che la sporcizia cada nel serbatoio del carburante. Si rimuove la vecchia pompa e si sostituisce con quella nuova.

4. Rimontaggio della copertura della pompa del carburante e del divanetto posteriore

Infine, si rimonta la copertura della pompa del carburante, si ricollega il cavo di collegamento e si rimette la barra di protezione. Si rimette il divanetto posteriore e si verifica il corretto funzionamento della nuova pompa del carburante.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video