Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Honda CR-V?

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 3 - Anni 2007-2012
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Honda CR-V?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Honda CR-V bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti all'interno del vano motore: nella parte interna del faro sarà presente un coperchio che dovrà essere staccato, in modo da avere accesso alle componenti interne del gruppo ottico. La lampadina qui presente dovrà essere sfilata dal suo interno, scollegandone anche il connettore corrispondente. Una volta che la vecchia lampadina sarà stata rimossa, sarà possibile collegare quella nuova, inserendola all'interno del faro e verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 29 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Honda CR-V del 2007.

In questo video, si mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Honda CR-V del 2007. Si inizia aprendo il cofano per avere accesso alle componenti all'interno del vano motore. Nel faro anteriore, si rimuove il coperchio interno per accedere alla lampadina. Dopo aver scollegato il connettore, si può rimuovere la vecchia lampadina e sostituirla con una nuova, verificando che tutto funzioni correttamente.

2. Sostituzione della lampadina con problemi alle luci diurne sulla Honda CR-V.

La Honda CR-V del video ha un problema con le luci diurne: la luce del lato passeggero è spenta e l'avviso delle luci diurne è acceso sul cruscotto. La lampadina in questione ha due filamenti, uno per le luci diurne e uno per gli abbaglianti. La sostituzione della lampadina richiede la rimozione del coperchio interno del faro anteriore, lo scollegamento del connettore e la rimozione della vecchia lampadina. La nuova lampadina viene inserita e collegata, quindi si verifica che funzioni correttamente.

3. Sostituzione delle lampadine su entrambi i lati della Honda CR-V.

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore su entrambi i lati della Honda CR-V. Anche se solo la lampadina del lato passeggero era bruciata, si è deciso di sostituire entrambe le lampadine per mantenerle in coppia. La sostituzione della lampadina richiede la rimozione del coperchio interno del faro anteriore, lo scollegamento del connettore e la rimozione della vecchia lampadina. La nuova lampadina viene inserita e collegata, quindi si verifica che funzioni correttamente.

4. Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Honda CR-V in modo facile e veloce.

Per sostituire la lampadina del faro anteriore della Honda CR-V, si deve aprire il cofano e rimuovere il coperchio interno del faro. La lampadina vecchia viene sfilata e sostituita con una nuova, quindi si verifica che funzioni correttamente. La sostituzione della lampadina richiede pochi strumenti e può essere fatta facilmente da soli. Seguendo le istruzioni del video, si può risparmiare tempo e denaro evitando di portare l'auto dal meccanico per una semplice riparazione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video