Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Pilot
  6. : Come sostituire la lampadina anteriore della Honda Pilot

Honda Pilot - Video Tutorial

Modello: Honda Pilot YF3, YF4 - Anni 2009-2015
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina anteriore della Honda Pilot

Se abbiamo la necessità di sostituire una lampadina del faro anteriore su questo modello di autovettura troveremo le informazioni necessarie su come operare nel video e nella descrizione riportata qui sotto. Dopo aver aperto il cofano motore individuare il faro in cui è presente la lampada da sostituire, inserire la mano dietro al faro per scollegare il morsetto di alimentazione e poi rimuovere il portalampada. Prelevare quindi il nuovo bulbo facendo attenzione a non toccarlo con le dita e inserirlo nel suo alloggiamento. Procedere quindi a fissare il portalampada e a ricollegare il morsetto e il lavoro è completato.

Inserito il 11 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare le lampadine da sostituire sui fari anteriori della Honda Pilot del 2011

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori su una Honda Pilot del 2011. Dopo aver aperto il cofano motore, bisogna individuare il faro in cui è presente la lampada da sostituire. Ci sono quattro tipi di lampadine: low beam, high beam, daylight running light e turn signal. Per sostituirle, basta girarle e tirarle fuori.

2. Sostituire le lampadine dei fari anteriori della Honda Pilot del 2011

Per cambiare la lampadina, bisogna premere un perno con il pollice e tirare la lampadina con l'altra mano. Una volta tolta la vecchia lampadina, si può inserire la nuova. Bisogna fare attenzione a non toccarla con le dita. Dopo averla inserita, bisogna fissare il portalampada e ricollegare il morsetto di alimentazione.

3. Procedura per sostituire tutte le lampadine dei fari anteriori della Honda Pilot del 2011

Il procedimento è lo stesso per tutte le lampadine. Bisogna disconnettere il connettore e girare la lampadina per rimuoverla. Per la lampadina del turn signal, bisogna girarla e tirarla fuori. Una volta sostituite tutte le lampadine, basta girarle e inserirle nel loro alloggiamento.

4. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori della Honda Pilot del 2011 in modo semplice e veloce

In conclusione, il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori su una Honda Pilot del 2011 in modo semplice e veloce. Bisogna solo seguire le istruzioni e fare attenzione a non toccare le lampadine con le dita. Se il video è stato utile, si può premere il pulsante "like" e augurare una buona giornata.

    Vedi anche

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video