Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Getz
  6. : Come smontare la pompa del lavavetri su Hyundai Getz

Hyundai Getz - Video Tutorial

Modello: Hyundai Getz MK 1 - Anni 2002-2011
Parte: Pompa
Operazione: Come smontare la pompa del lavavetri su Hyundai Getz

Come smontare la pompa del lavavetri su una Hyundai Getz. Vediamo con attenzione come fare: allentiamo i perni del cerchio, solleviamo l'auto su un ponte a colonna e sfiliamo la ruota (per comodità), poi con un cacciavite andiamo a svitare le viti del parasassi interno ruota in plastica (lato destro anteriore). Adesso svitiamo i perni di serraggio della pompa del lavavetri, rimuoviamo i morsetti dell'alimentazione. Avvitiamo la nuova pompa del lavavetri e ricolleghiamo i morsetti, serriamo tutti i perni del parasassi e del paraurti con il cacciavite. In fine rimontiamo il cerchio con i rispettivi perni.

Inserito il 29 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per la sostituzione del motore del lavavetri e la pulizia del serbatoio su una Hyundai Getz del 2007

Il video fornisce istruzioni su come sostituire il motore del lavavetri e pulire il serbatoio su una Hyundai Getz del 2007. Prima di iniziare, è importante assicurarsi di avere il motore corretto per il proprio veicolo. Il primo passo è sollevare l'auto con dei supporti per garantire la sicurezza. Poi, rimuovere tre viti di plastica e alcune altre viti sotto l'angolo anteriore per accedere al motore del lavavetri.

2. Rimozione del motore del lavavetri e precauzioni da prendere

Dopo aver disconnesso l'elettricità e le tubazioni con un cacciavite piatto, il motore del lavavetri può essere rimosso. È importante fare attenzione perché l'acqua presente nel serbatoio fuoriesce quando il motore viene rimosso. Il motore può essere sostituito con un nuovo motore, quindi la pulizia del serbatoio può iniziare.

3. Rimozione e pulizia del serbatoio del lavavetri

Per rimuovere il serbatoio, è necessario utilizzare una chiave a bussola da 10 mm e rimuovere un bullone. Non è necessario rimuovere un altro bullone, poiché funge da guida. Dopo aver rimosso il serbatoio, è possibile pulirlo accuratamente con una spazzola di filo. La pulizia del serbatoio è importante perché può accumulare sporco e alghe.

4. Rimontaggio del motore del lavavetri e del serbatoio

Infine, è necessario rimontare il motore del lavavetri e il serbatoio. Il motore deve essere inserito con attenzione per evitare di schiacciare la guarnizione. È importante essere delicati con le viti per evitare di romperle. Il video fornisce istruzioni dettagliate su come rimontare il serbatoio e il motore del lavavetri. La sostituzione del motore del lavavetri e la pulizia del serbatoio sono operazioni relativamente semplici che possono essere eseguite facilmente con le giuste istruzioni.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video