Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. I20
  6. : Smontaggio catena di distribuzione Hyundai I20

Hyundai I20 - Video Tutorial

Modello: Hyundai I20 MK 1, PB - Anni 2008-2014
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Smontaggio catena di distribuzione Hyundai I20

In questo video tutorial vedremo le istruzioni principali per rimuovere la cinghia di distribuzione di una Hyundai I20. Come prima cosa solleviamo il cofano motore della nostra auto: quindi andiamo a rimuovere le viti di fissaggio dell'alternatore, in modo da spostarlo e poter accedere meglio alla cinghia. A questo punto andiamo ad allentare il pretensionatore con una chiave a bussolotto e andiamo a rimuovere la stessa, come illustrato nel video; non ci resta che sostituirla con quella nuova, inserendola correttamente. Successivamente viene illustrato anche lo smontaggio della pompa dell'acqua!

Inserito il 16 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della cinghia di distribuzione e dell'alternatore

Il video tutorial mostra come rimuovere la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua di una Hyundai I20. Inizialmente, viene sollevato il cofano motore e vengono rimosse le viti di fissaggio dell'alternatore per accedere meglio alla cinghia. Successivamente, viene allentato il pretensionatore con una chiave a bussolotto e la cinghia viene rimossa.

2. Rimozione e sostituzione della pompa dell'acqua

Dopo aver smontato la cinghia, il video passa alla rimozione della pompa dell'acqua. Vengono rimossi i bulloni attorno alla pompa e, una volta rimossa, viene sostituita con quella nuova. Non viene fatto il drenaggio del sistema di raffreddamento, ma viene deciso di fare un flush dell'acqua con un prodotto specifico per pulire l'impianto.

3. Rimontaggio della nuova pompa dell'acqua

Il video mostra il processo di rimontaggio della nuova pompa dell'acqua. Viene posizionata la guarnizione di gomma nella sede della pompa e viene fissata al motore con i bulloni precedentemente rimossi. Non viene specificato il valore di coppia per la serratura dei bulloni, ma viene consigliato di non esagerare con la forza applicata.

4. Risultato finale della sostituzione

Infine, il video mostra il risultato finale della sostituzione della cinghia di distribuzione e della pompa dell'acqua. Il motore risulta più silenzioso e il problema del rumore di ticchettio sembra essere risolto. Il tutorial non fornisce informazioni su eventuali problemi o difficoltà riscontrati durante il processo di sostituzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video