Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Palisade
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore della Hyundai Palisade?

Hyundai Palisade - Video Tutorial

Modello: Hyundai Palisade MK 1 - Anni 2019-2024
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore della Hyundai Palisade?

Per poter rimuovere il paraurti anteriore della Hyundai Palisade bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle viti che fissano il paraurti dalla sua parte superiore: queste viti dovranno essere svitate e rimosse insieme ai rivetti corrispondenti. Si dovranno svitare anche le viti che si trovano nella parte inferiore del paraurti stesso; inoltre staccando le modanature all'interno dei passaruota, sarà possibile svitare le ulteriori viti che fissano il paraurti. Adesso sarà possibile staccare completamente quest'ultimo, sostituendolo con uno nuovo che verrà poi opportunamente fissato.

Inserito il 23 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del paraurti anteriore della Hyundai Palisade del 2020

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore della Hyundai Palisade del 2020. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano per avere accesso alle viti che fissano il paraurti dalla parte superiore e svitarle insieme ai rivetti corrispondenti. Inoltre, si devono svitare le viti nella parte inferiore del paraurti e staccare le modanature all'interno dei passaruota per rimuovere ulteriori viti che fissano il paraurti. Una volta svitate tutte le viti, si può staccare completamente il paraurti e sostituirlo con uno nuovo che verrà opportunamente fissato.

2. Rimozione del paraurti dal fender liner e dai clips

Per rimuovere il paraurti, bisogna anche quitarlo dal fender liner e dai clips che lo tengono attaccato al carro. Ci sono cinque clips da rimuovere e un tornillo numero 10 che tiene il paraurti attaccato al fender. Una volta rimossi questi, si può staccare il paraurti con molta attenzione dal bracket per evitare di rompere le uñitas.

3. Rimozione del paraurti dal lato del passeggero e disconnessione dei sensori del freno

Per rimuovere il paraurti dal lato del passeggero, bisogna anche disconnettere la piastra dei sensori del freno che si trova nel paraurti. Una volta scollegata, si può rimuovere il paraurti con attenzione dalle uñas che vienen en las lámparas. Bisogna spingere un po' i clips verso l'alto per farli uscire dalla lampada e rimuovere il paraurti senza dover rimuovere le lampade.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video