Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Come si sostituisce la pompa di benzina della Hyundai Tucson?

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson JM, MK 1 - Anni 2004-2009
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce la pompa di benzina della Hyundai Tucson?

Per poter sostituire la pompa del carburante bisogna andare ad allentare le viti che si trovano nella parte anteriore del sedile posteriore, dallo stesso lato del conducente. Una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile sollevare il sedile e accedere alle componenti sottostanti: qui si troverà il coperchio della pompa, che dovrà essere rimosso per darne accesso. Scollegando tutti i connettori e svitando le viti di fissaggio, sarà possibile sfilare la pompa dall'interno del suo alloggiamento, in modo che venga sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, sarà possibile montare tutte le componenti rimosse.

Inserito il 20 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa del carburante di una Hyundai Tucson del 2005

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante di una Hyundai Tucson del 2005. Per prima cosa, bisogna rimuovere il sedile posteriore, allentando le viti che si trovano nella parte anteriore. Una volta rimosso il sedile, si può accedere alla pompa del carburante tramite un coperchio che va rimosso. Dopo aver scollegato i connettori e svitato le viti di fissaggio, si può rimuovere la vecchia pompa e sostituirla con una nuova.

2. Precauzioni da prendere prima di iniziare la sostituzione

Prima di iniziare la sostituzione, è importante pulire bene la zona attorno alla pompa, per evitare che eventuali detriti cadano nel serbatoio del carburante. Inoltre, bisogna staccare il cavo negativo della batteria per evitare rischi di esplosione. Durante la sostituzione, è importante prestare attenzione alle linee del carburante, che vanno scollegate con cura per evitare perdite di carburante.

3. Procedura per sostituire la pompa del carburante

Una volta rimossa la vecchia pompa, bisogna pulire bene il serbatoio del carburante e rimuovere eventuali residui di carburante. Per installare la nuova pompa, bisogna seguire le istruzioni del produttore e collegare nuovamente i connettori e le linee del carburante. Infine, bisogna riposizionare il sedile posteriore e serrare le viti di fissaggio.

4. Dove acquistare i pezzi di ricambio e l'importanza di indossare occhiali protettivi

Il video consiglia di acquistare i pezzi di ricambio su rockauto.com, un sito web che offre pezzi di ricambio a prezzi molto convenienti rispetto ai negozi di ricambi tradizionali. Inoltre, il video sottolinea l'importanza di indossare occhiali protettivi durante la sostituzione della pompa del carburante.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video