Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Infiniti
  4. :
  5. Q50
  6. : Come cambiare il filtro dell'aria sulla Infiniti Q40

Infiniti Q50 - Video Tutorial

Modello: Infiniti Q50 MK 1, V37 - Anni 2013-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come cambiare il filtro dell'aria sulla Infiniti Q40

Se abbiamo la necessità di sostituire il filtro dell'aria su questo modello di autovettura nel video e nel testo che riportato qui di seguito abbiamo raccolto tutti i passaggi necessari per effettuare correttamente la sostituzione. Dopo aver aperto il cofano motore e rimuovere le clip di fissaggio del pannello in plastica che si trova subito sopra la mascherina. Dopodiché sul lato sinistro troveremo il box che contiene il filtro. Procedere a sganciare le clip di fissaggio del coperchio per poi allontanare quest'ultimo ed estrarre il filtro dal suo alloggiamento. Procedere a inserire poi il nuovo filtro e richiudere il coperchio andando a fissare nuovamente le clip di fissaggio. Rimontare infine il pannello in plastica e il gioco è fatto.

Inserito il 8 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su un'auto

In questo video, viene mostrato come sostituire il filtro dell'aria su un'auto. Dopo aver aperto il cofano motore e rimosso i clip di fissaggio del pannello in plastica sopra la mascherina, si trova il box che contiene il filtro. Dopo aver sganciato le clip di fissaggio del coperchio, è possibile estrarre il vecchio filtro e inserire il nuovo. Infine, si richiude il coperchio e si rimonta il pannello in plastica.

2. L'installazione dei filtri ad alta portata d'aria K&N

Il video mostra anche l'installazione di filtri ad alta portata d'aria K&N, che aumentano il flusso d'aria e richiedono di essere oliati ogni 50.000 miglia. Tuttavia, il proprietario di quest'auto preferisce oliarli ogni 10.000 miglia o al cambio olio. I filtri sono stati acquistati da Advance Auto Parts per 50 dollari ciascuno.

3. L'importanza della sostituzione regolare dei filtri dell'aria

Durante il video, si nota che i filtri originali erano sporchi di grasso e insetti, il che dimostra l'importanza di sostituirli regolarmente. La sostituzione dei filtri non richiede molto tempo e può essere fatta facilmente con un cacciavite piatto.

4. Miglioramento della respirazione del motore dopo la sostituzione dei filtri

Dopo aver installato i nuovi filtri, il proprietario dell'auto ha notato un miglioramento nella respirazione del motore, anche se non era un cambiamento drastico. Tuttavia, sostituire i filtri è un primo passo importante per aumentare la potenza dell'auto e prepararla per eventuali modifiche future come l'aggiornamento dell'escape e la messa a punto. In definitiva, il proprietario consiglia di sostituire i filtri dell'aria e i filtri ad alta portata d'aria K&N sono un'ottima scelta a un prezzo ragionevole.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video